• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

collegamento COMPONENT

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ciao a tutti,

qualcuno di voi sa se collegando un dvd (R) senza HD con i component è possibile registrare? Oppure bisogna necessariamente usare la scart?

Grazie

Se il tuo DVD-R ha l'ingresso component IN, probabilmente dovrebbe poter registrare, comunque non ho mai visto DVD-R con questo ingresso, che tipo di segnale vorresti registrare (interlacciato, progressivo) e qual è la sorgente.

Ciao
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Se il tuo DVD-R ha l'ingresso component IN, probabilmente dovrebbe poter registrare, comunque non ho mai visto DVD-R con questo ingresso, che tipo di segnale vorresti registrare (interlacciato, progressivo) e qual è la sorgente.

Ciao


capisco veramente poco di collegamenti video, io vorrei sostituire la scart con i component solo per registrare i programmi tv e lasciare lo spazio, adesso occupato dalla scart, ad altro
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
capisco veramente poco di collegamenti video, io vorrei sostituire la scart con i component solo per registrare i programmi tv e lasciare lo spazio, adesso occupato dalla scart, ad altro

Ma il tuo DVD-R non ha il sintonizzatore interno per la registrazione della TV.
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
si, ha il sintonizzatore interno. Ma cosa cambia?

P.S. cmq credo che l'uscita component sia solo out e non in. Quindi credo che si possa utilizzare solo la scart per registrare i programmi tv...

grazie mille
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
si, ha il sintonizzatore interno. Ma cosa cambia?

P.S. cmq credo che l'uscita component sia solo out e non in. Quindi credo che si possa utilizzare solo la scart per registrare i programmi tv...

grazie mille

Ma se hai il sintonizzatore interno e vuoi registrare la tv, registra con il sintonizzatore interno.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
non ho capito...

Se il tuo DVD-R ha il sintonizzatore incorporato, puoi utilizzarlo per registrare il segnale TV, viene inserito all'interno, come tra l'altro dai vecchi videoregistratori VHS, proprio per registrare programmi TV senza dover tenere accesa la televisione, avendo poi questi dispositivi il timer li puoi impostare per registrare la televisione ad orari prefissati.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
adesso mi è chiaro.
proverò a collegarlo in maniera diversa.
ciao

Per registrare dal sintonizzatore interno, non c'è nessun bisogno di effettuare nessun collegamento, poi per visualizzare quanto registrato o un dvd sulla televisione hai bisogno di un collegamento SCART con segnale RGB (in pratica si tratta un cavo SCART con tutti i segnali attivi, sono 21, in genere un cavo di questo tipo è più spesso di un cavo SCART non RGB), devi controllare nel setup del DVD-R che si abilitata l'uscita RGB, o ancora meglio come qualità di visione per quanto riguarda i DVD è un collegamento COMPONENT, da preferire se il tuo televisore accetta questo tipo di segnale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo