Colle di Sampèyre da Chiesa di Bellino

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti.
Mi chiamo Max e avrei la necessità di una dritta.
Sto preparando per luglio un tour di 3 gg nelle valli del cuneese.
Nel cercare di organizzare al meglio il tour per stare nei gg a disposizione avrei la necessità di salire da Chiesa di Bellino al Colle di Sampeyre. Guardando su un vecchissimo itinerario (1985) non ben spiegato sembrerebbe ci sia la possibilità di arrivarci direttamente, credo, con una strada militare.
Qualcuno di voi sa darmi lumi ?
grazie mille in anticipo.
Tmax

bob_hound

Biker serius
23/9/10
149
0
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Hmmm... sopra Chiesa c'è il colle della Bicocca che dal Sampeyre dista 8 km di sterrata sul crinale, ci arriva un sentiero non so se di origine militare ma comunque un sentiero di medio impegno in discesa e quasi tutto non ciclabile in salita (conta un'ora e mezza -due di portage...). Per arrivare direttamente al colle di Sampeyre dalla val Varaita non credo ci siano alternative alla strada da Sampeyre, che da una ventina d'anni è tutta asfaltata...

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Da CHIESA devi salire con il sentiero GTA U22 verso il Colle della Bicocca.
Poi vai a sinistra per il colle Terziere, vai sempre dritto per il sentiero e quando ti imbatti in qualche biforcazione tieni sempre la sinistra e arrivi al Colle di Sampeyre.
Non so dirti com'è, perchè non l'ho mai fatto, l'ho solo visto stasera sulla cartina della Fraternali.
Buon divertimento, Livio.

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Ok ragazzi grazie..... Mi sembra un po' difficile insomma . La varante era una di quelle proposte nel giro in rampichino proposto nel'85 dalla rivista Airone. Ma su questo aspetto non era chiaro .....

pviglietti

Biker serius
11/6/08
119
0
0
alassio
plus.google.com

Ho fatto questo giro, parecchi anni fa, partito da Casteldelfino, salito al Colle di Sampeyre e poi al Colle della Bicocca.
Sceso a Chiesa per il GTA, Il ricordo che ho, con una specialized Rock Hopper, sospensioni a elastomeri, è di un sentiero impegnativo nel sottobosco, con parecchie radici trasversale umide che richiedevano perizia di guida e grande attenzione.

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Ok ragazzi grazie..... Mi sembra un po' difficile insomma . La varante era una di quelle proposte nel giro in rampichino proposto nel'85 dalla rivista Airone. Ma su questo aspetto non era chiaro .....
... direi che nell'85 quella che, forse era, una antica militare ora è una bella compilation di tornanti su bitume ... se devi fare una traversata e preferisci sterrate e sentieri al "nastro nero" il mio consiglio è svalicare il crinale Varaita/Maira un pò più in su ... su questo link http://www.vttrack.fr/?layers=GEOGR...loAlpinismo|&zoom=13&lat=44.66289&lon=6.96642 trovi la carta e diverse possibilità con relativi sentieri e descrizione annessa (... clicca sopra il sentiero che ti interessa e compare il link ...)

Reactions: Salgomasudo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo