Colle della croce qt. 1902

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Giretto fantastico al Colle della Croce a quota 1902 di Monte Morrone lato Peligno.
Partenza da sotto Roccacasale a quota 290 (dal ristorante) direzione Bagnaturo, da qui, salita su carrareccia pedalabile fino al Colle delle Vacche e poi sempre più ripida ed impervia a causa del fondo sassoso e dall'elevata pendenza con vari tratti da fare a piedi. Si arriva al rifugio Iaccio Rossa a quota 1550 circa e da lì si sale sui pratoni, con bici in spalla, per circa 45 minuti e giunti in quota si prosegue in sella fino alla vetta del colle tra vari saliscendi.
Ritorno lungo la setssa via fino al Colle delle Vacche eppoi St fino a Roccacasale.
Totale 5 ore per 1600 mt di dislivello ed una 30ina abbondante di Km.
030420111456.jpg 030420111453.jpg 030420111452.jpg 030420111450.jpg 030420111444.jpg
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
alla fine ci sei andato???????????????? grande........................ormai sei pronto per l'IRON MAN..........
ma quella cosa di cui mi dicevi, che volevi ricollegare da Iaccio Rosso alla chiesetta e poi Colle delle Vacche?? non c'era il sentiero....??
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
@Fg: è riferito a me?
Se è così, ti assicuro che quando ci siamo sentiti, Venerdì, avevo un pò di febbre. Poi mi so bombato e domenica mattina ho deciso di andarmi a fà un giretto.
Non sapevo neanch'io dove sarei arrivato. Solo che poi sò salito al CDV da Roccacasale via Bagnaturo in 1ora e1/2 e ho deciso di continuare fin dove ce la facevo.
So arrivato a Iaccio Rosso e c'erano due ragazzi che mi hanno detto "arrivi alla croce?!" ed io "dov'è?" loro "quassù, si scollina e poi si ripedala" ed io "ok, saliamo". Solo che da Iaccio alla Croce sò 45 minuti di scarpinata pazzesca con bici in spalla......se l'avessi saputo forse non sarei andato.
E cmq ti 6 risparmiato una bella "gatta da pelare" alla fine. Poi ti racconterò.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
@Fg: è riferito a me?
Se è così, ti assicuro che quando ci siamo sentiti, Venerdì, avevo un pò di febbre. Poi mi so bombato e domenica mattina ho deciso di andarmi a fà un giretto.
Non sapevo neanch'io dove sarei arrivato. Solo che poi sò salito al CDV da Roccacasale via Bagnaturo in 1ora e1/2 e ho deciso di continuare fin dove ce la facevo.
So arrivato a Iaccio Rosso e c'erano due ragazzi che mi hanno detto "arrivi alla croce?!" ed io "dov'è?" loro "quassù, si scollina e poi si ripedala" ed io "ok, saliamo". Solo che da Iaccio alla Croce sò 45 minuti di scarpinata pazzesca con bici in spalla......se l'avessi saputo forse non sarei andato.
E cmq ti 6 risparmiato una bella "gatta da pelare" alla fine. Poi ti racconterò.

sci, ma io lo sapevo che si saliva bici in spalla :spetteguless:
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
due anni fa ho fatto una cosetta simile Sulmona-Pettorano- svalicato il Genzana -piano delle 5miglia - rivisondoli - palena-valico della forchetta - campo di giove- cansano - monte mitra - sulmona sono 108 km da paura!!! :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo