• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


colle assietta (novizio ambizioso?)

migliocri

Biker popularis
6/6/12
75
0
0
ferrara
Visita sito
Ciao amici, ho questo quesito per voi...

un caro amico mi ha proposto un bellissimo itinerario...

Partenza dal lago del Laux... salita a pian delle alpi e su su fino al colle dell'assietta... da li fino al sestriere dove raggiungeremo le famiglie che ci aspettano...

Non ho di certo velleità agonistiche, ma il problema è la mia completa mancanza di fondo nelle gambe (per una serie di motivi non uso la bici da due mesi e nell'anno avrò fatto 200km tutti in piano...), corro da circa 3 mesi quindi un pò di fiato l'ho messo...

pazzia o mi cimento?
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
No dai ci si sale sull assietta.
Poi dipende se hai una bici da 10 o 20 kg...
Con un frontino efficiente sali.
Con una full da freeride o enduro sali un po più calmo.
 

Lonewolf

Biker superioris
...
pazzia o mi cimento?

Solo tu puoi saperlo...
Difficile valutare per chi non sa nulla di te... età, allenamento, attitudine alla fatica in montagna. Così a memoria hai una prima salita da almeno 1100m di dislivello di cui buona parte sterrato e poi una lunga sterrata a volte molto dissestato di molti km (sicuramente più di 20) che sale e scende a cavallo di quota 2400. Tecnicamente banale se si escludeva appunto la lunghezza e la quota. Panorami fantastici, sarebbe da fare nei giorni in cui è vietato il traffico motorizzato altrimenti mangiate chili di polvere di auto, moto e quad
 

migliocri

Biker popularis
6/6/12
75
0
0
ferrara
Visita sito