Collarino Reggisella cannotto rotto -

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xide

Biker popularis
3/5/07
93
1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, :-)

In una fase di ristrutturazione di una vecchia MTB ho rotto il collarino del reggisella/cannotto, che era arrugginito il quale era saldato sul telaio.

E' possibile sostituire il collarino con un altro più moderno? oppure visto che il vecchio collarino era in ferro devo cercare uno di pari matariale? il dubbio è sulla pressione che i collarini esercinano stringendo il tubo verticale del sottosella :nunsacci:

Grazie a tutti
Saluti :prost: IMG-20210505-WA0020.jpg
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Puoi usare qualunque collarino, io cmq non girerei con un telaio in quello stato di corrosione, di acciaio buono secondo me c'e' ne rimasto poco...butterei via tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Puoi utilizzare un collarino di qualunque materiale. Devi solo sceglierlo del diametro corretto.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
prima del collarino mi preoccuperei di far sabbiare il telaio per vederne lo stato e poi valutare se conviene rimetterla a nuovo
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Va be'... chi si pone un dubbio pari a quello espresso circa il collarino reggisella probabilmente non e' il grado di compiere la "ristrutturazione di una vecchia MTB".
Immagino avra' molti altri problemi da risolvere, ben piu' complessi, e molte cose da imparare.

xide, non scoraggiarti! Puoi contare su di noi.
 

Classifica mensile dislivello positivo