Collarino chiudisella

V

vinx

Ospite
Con tutto questo parlare di bikers grossi con bici leggere, e altri piccoli con bici pesanti: mi state velatamente prendendo per i fondelli, dato che come detto sopre sono alto quasi due metri e lotto per il quintale ?

Su, in fondo sono nuovo nuovo su questo forum, e gia' mi bersagliate cosi'...

Qualcuno ha le Botrager? E qual'e' la cassetta migliore da abbinarci (io ora ho Sram 9.0)

Sulla questione peso ti rispondo io. 1,80 x 80 Kg.

Sono stato crosscountrista fino allo scorso anno. Poi ho deciso di tirare i remi in barca. Perche'?? semplicemente perche' mi sono reso conto che non ho il fisico. per fare XC bisogna essere leggeri, punto. io piu' di tanto non riesco a scendere perche' sono "robusto di costituzione". E' un po come se volessi fare il fantino, credi che riuscirei a vincere una gara anche cavalcando Varenne??

Ti dico una cosa se non la sai. Philip Meriaghe (campione del mondo XC, ma sicuramente lo sai bene), e' alto 1,88 e pesa 70 Kg. Penso di aver detto tutto.

Riguardo le ruote, io le bontranger le ho viste dal mio negoziante di fiducia, sono molto belle esteticamente, e personalmente piacciono piu' delle celebrate xmax, se non altro perche' sono nere, mentre le XL sono bianche e a me fanno :bleah:
Ho provato a farle girare tenendo i mozzi in mano e sembrano molto scorrevoli. L'unico problema e' che sarebbero meno rivendibili sull'usato.

Come cassetta andrei sulla Sram 9.0, ho avuto shimano XT e Sram 7.0 e funzionano entrambi molto bene, la 9.0 essendo superiore alla 7.0 andra' ancora meglio e pesa meno della XT.
Valuta anche il consiglio di crock, la dura ace 12-27, se fai gare il 32 non ti serve, per esperienza ti posso dire che in gara non ho mai usato il 32 ma arrivavo al max al 28. quindi tra 27 e 28 non e' che ci sia tutta questa differenza, ma di peso ce n'e' eccome (altro che 10 g del collarino, ed e' pure una massa rotante!!!)
 

lukra

Biker serius
perche' dovrei rivendere le ruote ? Non sapevo fossero un bene di consumo...

Sei il primo che mi parla delle Bontrager... grazie, se ti servono ti do dei borlotti !

Ho gia' lo sram 9.0, ma se prendessi delle nuove ruote forse accetteri il vostro consiglio e ci proverei il dura-ace 12-27, anche se mi spaventa un pochino...

siete stati tutti molto gentili e utili con uno "sbarbato" come il sottoscritto: GRAZIE !!!
 
V

vinx

Ospite
lukra ha scritto:
perche' dovrei rivendere le ruote ? Non sapevo fossero un bene di consumo...

Qualche volta capita che a distanza di un anno o meno si rivenda qualcosa per comprare qualcos'altro, vuoi per necessita' vuoi per moda!! :?:

Fai un pensierino anche alle FSA XC-300 sono belle route da XC, leggere ed accattivanti, poi non costano uno sproposito (mi sembra poco piu' di 300 Euro).

xc-300.jpg


P.S.
I borlotti tienili per te, io ne ho anche troppi :-)
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
lukra ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un problemino: avendo la fissa per il peso e per il supertecnologico ho sempre optato per i collarini a brugola (eccezionale l'Ultraclamp della Extralight con vite in titanio: solo 9g !!!), ma lo sbattimento in per il passaggio da on a off-road e massimo.
Qualcuno mi sa dire qual'e' l'eccellenza dei bloccaggi rapidi?


ma vai a c.......

perchè non vai su marte a cercare qualche materiale alieno con peso specifico njullo'

anzi meglio ancora....fai come qualche cranioleso...fora tutto ciò che è forabile tipo rondelle...forse togli 50Gr. alla bici!! :smile: :smile:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
lukra ha scritto:
ma vai a c.......

perchè non vai su marte a cercare qualche materiale alieno con peso specifico njullo'

anzi meglio ancora....fai come qualche cranioleso...fora tutto ciò che è forabile tipo rondelle...forse togli 50Gr. alla bici!! :smile: :smile:

beh... non tutti sono stati propio gentili...[/quote]


guarda che sherzavo...o quasi...comunque non prendertela...

ragazzo mio...troppe paranoie...perchè non svuoti la borraccia? così hai mezzo Kg in meno?
 
Solo ora leggo questo post... vorrei dire 2 cose
1. quando uno è bello grosso (tipo 100Kg) è ancora meno utile che si faccia paranoie esagerate sul peso visto che quello che conta (come dice giustamente il compare endof) è il rapporto peso/potenza. Dunque 100g in meno per uno che pesa 50kg è una cosa, per uno che ne pesa 100 è un'altra.
2. ancora rido per la brugola in tasca... se proprio vogliamo fare i pignoli meno cose hai addosso e meglio è. La brugola sta meglio nella sacca dietro la sella perchè addosso a te può infastidirti e di certo fa più lavoro perchè non sei una statua (ti alzi sui pedali, ti fletti sul manubrio ecc.)
@Hugen non scambiarmi per un XCista io appartengo alla antica categoria dei cicloescursionisti (1° biker di Magliano dei Marsi)
 
lukra ha scritto:
perche' dovrei rivendere le ruote ? Non sapevo fossero un bene di consumo...

Sei il primo che mi parla delle Bontrager... grazie, se ti servono ti do dei borlotti !

Ho gia' lo sram 9.0, ma se prendessi delle nuove ruote forse accetteri il vostro consiglio e ci proverei il dura-ace 12-27, anche se mi spaventa un pochino...

siete stati tutti molto gentili e utili con uno "sbarbato" come il sottoscritto: GRAZIE !!!

se vuoi un consiglio...usa la 12-32 (o 11-32, credo sia proprio 11-32) finchè sei molto o abbastanza allenato...poi inizierai a pensare a una 12-27 :-o
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
Vince ha scritto:
lukra ha scritto:
perche' dovrei rivendere le ruote ? Non sapevo fossero un bene di consumo...

Qualche volta capita che a distanza di un anno o meno si rivenda qualcosa per comprare qualcos'altro, vuoi per necessita' vuoi per moda!! :?:

Fai un pensierino anche alle FSA XC-300 sono belle route da XC, leggere ed accattivanti, poi non costano uno sproposito (mi sembra poco piu' di 300 Euro).

xc-300.jpg


P.S.
I borlotti tienili per te, io ne ho anche troppi :-)

399.... :-o
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
lukra ha scritto:
ma vai a c.......

perchè non vai su marte a cercare qualche materiale alieno con peso specifico njullo'

anzi meglio ancora....fai come qualche cranioleso...fora tutto ciò che è forabile tipo rondelle...forse togli 50Gr. alla bici!! :smile: :smile:

beh... non tutti sono stati propio gentili...


guarda che sherzavo...o quasi...comunque non prendertela...

ragazzo mio...troppe paranoie...perchè non svuoti la borraccia? così hai mezzo Kg in meno?[/quote]

io prima di andare in bici vado sempre prima in bagno...
..elimino quel kiletto di troppo... :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo