collarino al contrario

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albareda

Biker serius
scuaTE L'IGNORANZA...ma ho visto alcuni telai che montano il collarino reggisella al contrario (cioè stringendo la vite sul davanti), o meglio al contrario rispetto a quanto faccio io di solito....perchè??? c'è una motivazione o èla stessa cosa??? mi rendoi dell'inutilità della domanda....ma è solo pura curiosità....ciao a tutti ....
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Per evitare che entri sporco, am per averlo al contrario serve che il telaio abbi il taglio nella parte anteriore, altrimenti il collarino non serra bene..
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
io lo monto girato per esplicito consiglio dei ragazzi della Banshee.. tenendo la chiusura nella parte posteriore del tubo reggisella le bielle del carro posteriore potrebbero andare a sfregare la vite di regolazione del collarino nel caso si vada quasi a fine corsa con l'ammo
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
gattonero ha scritto:
io lo metto al contrario perchè mi da l'idea di una chiusura più uniforme sul canotto in cartonio....


..infatti...
la maggior parte di quelli che lo montano al contrario lo fanno per distribuire al meglio il serraggio e quindi non rovinare i reggi in cartonkio...
anche se sono di gran lunga meglio quelli che hanno al vite di serraggio diagonale...
 

Classifica mensile dislivello positivo