Collare in windstopper?

  • Creatore Discussione Fil
  • Data di inizio

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Qualcuno di voi sa se esiste un collare tipo quelli da moto, che proteggono il collo e le spalle, in qualche materiale tecnico antivento ma traspirante? Il mio problema è che nonostante il passamontagna e il "tubo" (non so come si chiama) in tessuto sintetico attorno al collo, ieri degli spifferi micidiali (causa vento) mi hanno raggiunto la cervicale e oggi sono :scassat:
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Hmmm.... hai provato con l'acqua benedetta? ;-)

Parlando seriamente, anke a me ogni tanto i cervicali danno fastidio... o meglio, me lo davano. Sono 3 o 4 anni, da quando ho accantonato l'auto e uso la bici con qualsiasi tempo, ke nn si son + fatti sentire come una volta. Eppure dovrebbe essere il contrario...
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
mmm...non credo che esista una cosa del genere...

però se usi una giacca windstopper dovresti avere protette spalle e collo (almeno la parte bassa)
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
C'è da dire ke la sudorazione è un fattore importante. Non è ke ti sei raffreddato durante una sosta? A volte può capitare, poi non ci si pensa e ZAC! i cervicali arrivano a rompere i maroni!

Cmq, come ho detto nel mio post precedente, li soffrivo molto di più andando sempre in auto, al calduccio d'inverno, ke adesso ke sono sempre a contatto con gli elementi.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ATL!!! esistono eccome, di tutti i tipi e di tutti i materiali anche traspiranti settore moto:

http://www.tucanourbano.it/it/f_accessori.htm
tucano_scaldacollowb.jpg


e tante altre, ora le cerco

oink



:-?
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Mitico bobbyes!!! Adesso guardo i link che mi hai dato... ce l'ho anch'io un collare da moto, però non è per niente traspirante.

@Max: sì, ci siamo fermati per mezz'ora ad aspettare dei dispersi, per cui ero sudato e c'era vento, in una zona esposta senza ripari...
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
altrimenti il passamontagna. non e' molto estetico pero'. io lo uso sempre in moto e scooter durante l'inverno.

:offtopic:
ho notato che tantissima gente (ovviamente anch'io purtroppo) soffrono di cervicale, pur non facendo lavori sedentari, e tantissimi ciclisti in particolare.
Ci sono correlazioni con l'uso della bici?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Io questi giorni mi ritrovo spesso a pedalare sotto la neve ed il gelo, il collo me lo proteggo con uno di quei cosi "multiuso" della K-Wind: in pratica è un "tubone" in microfibra che se ripiegato fa da collare- sciarpetta o da fascia parasudore, oppure rigirato fa da bandana pirata o anche ma mezzo-passamontagna.Una figata! :-?

http://www.k-wind.biz/

C'è pure co teschio!!! 8-)
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Fil ha scritto:
Qualcuno di voi sa se esiste un collare tipo quelli da moto, che proteggono il collo e le spalle, in qualche materiale tecnico antivento ma traspirante? Il mio problema è che nonostante il passamontagna e il "tubo" (non so come si chiama) in tessuto sintetico attorno al collo, ieri degli spifferi micidiali (causa vento) mi hanno raggiunto la cervicale e oggi sono :scassat:

Aaaaa ecco la cervicale di cui mi parlavi ....
Ma a me stranamente la parte faccia testa e collo non soffro il freddo, in tutto questo inverno sono uscito sempre co il solo caschetto e nessun paratesta, paraorecchie o paracollo, c'è da dire che sono pelato da mo e forse ci ho fatto un pò il callo .... :?
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Anch'io soffro di cervicale ma usando una maglia intima tecnica (Odlo) dal collo alto e uno scaldacollo in pile (quelli diventati famosi perchè ora li usano anche i calciatori) ho risolto il problema.
 

Classifica mensile dislivello positivo