Colla dell'adesivo: come la tolgo???

zeppelin

Biker serius
27/5/06
114
0
0
caserta
Visita sito
Ho tolto gli adesivi dal telaio, erano rovinati, ma ora il telaio e' tutto "azzeccoso", rischi di portare insetti a casa come passeggeri.....come la tolgo la colla dell'adesivo, il telaio e' nero anodizzato. Grazie in anticipo per i consigli.

brighella

Biker novus
4/11/05
19
0
0
Tortona (AL)
Visita sito
Conveniva, per staccare gli adesivi con facilità e senza lasciare residui, scaldare prima con il phon. Se ti dovesse capitare in futuro...

Ora per togliere i "resti" di colla una un prodotto tipo vetril, bref o simili per pulire i vetri e un panno di cotone..

Hochram

Biker tremendus
Io ho provato varie cose, alcool etc etc...alla fine ho risolto abbastanza facilmente con lo spray per i contatti...credo che sia simile allo svitol alla fine, lo lasci su un attimo e vien via abbastanza facilmente.
Mi pare non rovini la vernice, ho provato sia sulla bici che sulla macchina...

lo sai cosa che il wd-40 è petrolio raffinato.... prova a leggere li pdf sulla sicurezza del wd-40 sul sito....

se non lo avessi letto non ci avrei mai pensato....
ho letto cosa è il WD-40, già diverso tempo fà... e anche come è nato...non è esattamente petrolio raffinato visto i tentativi per ottenerlo (40....)
o-o

( ho precisato in stick....che ha base isoparaffina)

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Con l'acquaragia dovrebbe andare via in un lampo, ma avrei un po' di paura (tanta paura) per la vernice. Magari prova prima su una bici scassata che usi solo in città, se ce l'hai, altrimenti di certo è più l'alcool con olio di gomito

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.086
2.960
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
l'acetone e i solventi organici tolgono la vernice.....se te ne freghi di opacizzare il telaio usalo altrimenti acqua, sapone e olio DI GOMITO.....

l'olio di oliva funziona, prova se vuoi ma poi puoi mangiare l'insalata......

:prost:

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
61
Valle Staffora
Visita sito
Nella peggiore delle ipotesi, es colla del nastro americano si può usare del diluente sintetico, le vernici dei telai sono di solito acriliche non vengono intaccate dal sintetico, almeno fino ad ora non ho mai avuto problemi.

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ho tolto gli adesivi dal telaio, erano rovinati, ma ora il telaio e' tutto "azzeccoso", rischi di portare insetti a casa come passeggeri.....come la tolgo la colla dell'adesivo, il telaio e' nero anodizzato. Grazie in anticipo per i consigli.
Io di solito i residui di colla li tolgo con il silicone spray (che non dovrebbe rovinare il telaio), però poi risulta difficile attaccare un nuovo adesivo in quel punto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo