Colesterolo

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
56
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Buongiorno dottore,non voglio una diagnosi precisa perchè capisco che per pc sia un poco difficile,ma vorrei mi sciogliesse un dubbio,io purtroppo,per eredità ho il colesterolo alto,42 anni 175 cm altezza per 68 kg peso,sempre fatto sport dopo i 20 anni ,ma mi ritrovo cmq con 352 di colesterolo,nonostante mangi pochissima carne(xchè non mi piace cmq),non ho nessun problema facendo sforzi,se non che parlando con un amico,mi ha fatto venire un dubbio,lui dice che io con il colesterolo cosi sono piu a rischio infarto,perchè anche se allenato,può capitare un ostruzione anche di pochi secondi,correrei meno rischi per lui se fossi sedentario,questo è il dubbio che ho,io a volte faccio sforzi molto alti,sicuramente fuori soglia anche se non uso il cardio,ma non sento cmq problemi di nessun tipo,è d'obbligo un esame sotto sforzo?è vero che nonostante il mio apparato sanguineo/muscolare/respiratorio sia allenato corro piu rischi di un sedentario?grazie mille.Brembati Cristian

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Intanto bisognerebbe vedere la quota di HDL per dare un "peso" ai 352 totali.
Sicuramente è un fattore di rischio ischemico,quindi una prova da sforzo è sicuramente consigliata,ma non dirimente se totalmente negativa.
Comunque omega3 e 6 sono consigliati,così come la riduzione di grassi(formaggi in particolare)nella dieta

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo