Colere...

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.554
15.838
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Chiedo ad amici bresciano/bergamaschi...se la strada che parte dalla seggiovia di Colere che porta in Presolana è fattibile da fare in mtb...l'ho fatta di recente con la seggiovia...dall'alto di essa mi sembrerebbe pedalabile fino al rifugio Albani...probabilmente ci saranno pezzi duri da fare a piedi....ma sembra bella fino al rifugio...calcolando il fatto che ci arrivano anche in jeep...ho chiesto in loco ,ma nessuno sa dare informazioni esaustive...qualcuno ne sa qualcosa grazie

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

cosa intendi che "porta in Presolana" ? ...al rif. Albani ci puoi arrivare pedalando (io non l'ho mai fatta, penso però sia molto dura) lungo le piste o le stradine di servizio ad esse. Un volta arrivato al rif. Cima Bianca scendi ( per un centinaio di mt, di dilivello) poi all'Albani. Da qui parte il classico sentiero che scende a Colere, non so però dirti quanto sia fattibile in sella...

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.554
15.838
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Grazie fiore della risposta...proprio quello intendevo,arrivare al rifugio Albani,poi tornare anche da dove siamo saliti....
Per il sentiero che scende a Colere...è più che altro per trekkers e non vorrei ritrovarmici in mezzo...anche perchè con una frontina in carbonio,credo sarà dura per me vista la poca dimestichezza delle discese tecniche...comunque bon ora so che fino all'Albani posso arrivare...
Con 'porta in Presolana'...intendevo proprio quello...nel senso quando dall'Albani vai verso il lago Polzone...non è tutto massiccio della Presolana ciò che si vede...Ciao e grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo