Col guanto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Che soddisfazione vedere lo sporco che si stacca dall'amata bici e si attacca alle mani...per poi vederlo fluire misto all'acqua, che ne aumenta il volume, nello scarico del lavandino........quel rivolo nero che fluisce dalle mani al primo arrivo dell'acqua....eccezionale.....vera catarsi......più cupo il colore, maggiore è l'orgoglio per quella lorduria così tenacemente estirpata......poi arriva la pulizia con la pasta lavamani o con un sapone.....che oltre a riproporre il piacere dello sporco che scorre.....ridà il colore naturale alle mani è completa l'esperienza di vita con la riappacificazione interiore grazie al lavoro compiuto.....
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
ho le mani molto spesso rovinate dal freddo, nonostante tutte le protezioni che potrei o posso prendere. pulire via grasso e oli vari diventa un'operazione abbastanza fastidiosa... inoltre, metti caso il cellulare all'improvviso o un'altra urgenza... sfili il guanto e tac!
 

il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
Ciao
per chi usa i guanti, posso suggerire quelli in vinile, sono molto simili a quelli classici in lattice bianchicci, ma moooolto più robusti; si riconoscono subito perche sono quasi trasparenti.
Con la bici non li uso spessssimo, ma quando devo armeggiare con resine epossidiche, fibre di vetro, carbonio ecc.. li metto sempre; prima usavo quelli bianchi e si rompevano con poco, mentre da quando uso quelli in vinile è tutta un'altra musica :fantasm: non si rompono e reggono anche all'acetone.

ciao
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Sincero al 100%...io i guanti ho cominciato a metterli per fare i lavori di "forza"....dicesi mettere le gomme tubeless a doppio spessore....(non per niente sono guanti da muratore) poi per il resto faccio senza o + palesemente mi dimentico:smile: anche se per stendere il grasso mi piace "sentire" cosa tocco o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo