• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Coaster - How to?

Davide_93

Biker serius
15/6/07
170
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider
Ciao a tutti,
premetto che, dopo 2 mesi dell'estate scorsa passati a impennare, ormai ho imparato a fare impennate abbastanza lunghe (non mi so regolare in quanto a lunghezza, ma più o meno riesco a restare in impennata in media minimo 20 secondi e quando sono fortunato anche 30-40, sia a velocità basse che più elevate, e a volte riesco anche a cambiare le marcie per accelerare; ci pensa solo il vento poi a farmi sbilanciare facendomi terminare l'impennata..).

Comunque ora mi sono scocciato ad impennare sempre, e mi è venuta voglia di imparare altri trick. Il manual l'ho lasciato perdere, perchè ho una bici troppo grande e pesante per riuscire a farlo, quindi ho pensato che fosse più facile il coaster (il "manual da seduti")... ma come si fa!!?? Che marce conviene usare? Leggere, normali o pesanti?

Io per ora faccio così: inizio ad impennare con una marcia abbastanza dura (2^ corona e 3^ marcia), poi mi metto con le braccia distese, le ginocchia un po' allargate e il busto dritto. Il problema è che quando vado nel punto in cui non bisogna pedalare, mi sento andare di botto all'indietro, e l'unica cosa che riesco a fare è frenare, tornando subito su due ruote.

Quando invece altre volte mi viene miracolosamente la ruota anteriore è troppo avanti e ricado. In queste situazioni, come fare per rimettersi nella posizione di "non pedalata" senza andare eccessivamente indietro?

Demo1

Biker serius
22/12/07
247
0
0
Svizzera
Visita sito
io con il manual vado a periodi...cmq nn è poi cosi tanto difficile!Il trucco sta nel portare all'indietro il peso e nello stesso momento spingere le gambe in avanti..il problema sta solo nel mantenere l'equilibrio (in manual) e questo lo migliori solo con tanto allenamento:) ...cmq per fare il coaster fallo in discesa;) impenni e poi usi il freno per bilanciarti e pian piano vedrai che migliorerai nell'equilibrio...usa protezioni...buona fortuna ;)

Davide_93

Biker serius
15/6/07
170
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider
Allora io ho provato a fare il coaster in discesa, ma ho notato che invece di alzare la ruota, tendo a prendere sempre più velocità e quindi non posso fare a meno di pedalare, portando poi l'anteriore giù. Invece in salita riesco a mantenere la ruota più alta, ma quando smetto di pedalare rallento troppo e anche qui l'anteriore ricade.

Dov'è che sbaglio? Un'altra cosa: la sella conviene tenerla al minimo oppure più alta?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo