[Comunicato Stampa]
La ormai mitica Sicilia Coast2Coast in mountain bike è un evento unico nel territorio siciliano e sicuramente è l’Evento ciclistico più importante del Sud Italia con un seguito in tutta Europa. La C2C non è una gara e permette anche a persone non particolarmente allenate di visitare luoghi assolutamente sconosciuti al turismo di massa e apprezzare risorse, siti archeologici, paesaggi della Sicilia da un punto di vista naturalistico ancora genuino.
La novità straordinaria del 2010 si ripete anche quest’anno nella versione Springtime Edition realizzata in pieno periodo primaverile. La C2C è la consacrazione di un’esperienza che porterà la Cyclope Biker Solutions a impegnarsi intensamente nell’attività di Turismo Sportivo proponendo vari e diversi itinerari cicloturistici offroad e on road che permettano di visitare la Sicilia sulle 2 ruote.
La Coast 2 Coast Springtime Edition 2011, (che precede come sempre la Bike Extreme -dal 18 al 22 Agosto 2011) si svolge in in 4 Tappe con la grande novità della partenza prevista da Palermo: la Springtime Edition 2011 prevede un rinnovato Roadbook con tappe assolutamente inedite che portano da Palermo a Ficuzza e poi sulla strada ferrata Corleone/Burgio per finire nella Riserva WWF di Torre Salsa e nella Valle dei Templi di Agrigento!
Inoltre per gli appassionati di fotografia quest’anno ci sarà la possibilità di partecipare al Workshop fotografico di Action Photography condotto da Matteo Cappè che si terrà dal 21 al 22 Maggio tra la Riserva WWF di Torre Salsa e Agrigento.
Questo il roadbook delle 4 tappe:
18 Maggio - Palermo - Bosco di Ficuzza/Corleone
19 Maggio - Bosco di Ficuzza/Corleone - Burgio
20 Maggio – Burgio – Riserva WWF di Torre Salsa (Siculiana – Ag)
21 Maggio – Valle dei Templi - Agrigento
E’ previsto un numero minimo di partecipanti.
Booking e Info C2C Bike Extreme e Springtime Edition:
www.coast2coast.it - www.cyclopestore.com
Workshop Action Photography
http://www.mc-photographer.com/site
Per info: Alessandro 3284561237 - Alex 3200719306