• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

coast to coast ....

è da un po che mi bazzica x la testa questa idea.....
nn so nemmeno se ne sono capace.....
xrò intanto ci penso e provo a pianificare.

pensavo di attraversare l italia da Castiglione della Pescaia fino a Fano sopra Senigallia, passando x Abadia san Salvatore, San casciano dei bagni, Città della pieve (dove dormo a casa mia ), pierantonio, gubbio e Fossombrone.
porto con me una tenda e tutto l occorrente x affrontare un viaggio simile.

pensavo di farlo con la mia gemini 900, cambiandogli la forca da doppia a mono, mettere la tripla, cambiare i copertoni ecc, alleggerirla e renderla un po più agile insomma.

pensavo di farlo verso la fine dell estate, quando fa un po meno caldo, nel frattempo mi alleno e poi valuto se farlo o no....

accetto consigli e idee da più esperti e se c è qualcuno che è interessato a fare una cosa simile meglio....

sono circa 320 km nn cosi tanti in fin dei conti...
 

ilcompare2

Biker ciceronis




ma che lavoro fai x avere tutto sto tempo libero??...beati voi!!!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson



saltato tutto?!peccato....veramente interessante! o-o
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Quest'estate ho fatto qualcosa del genere, solo che ero in Spagna e i km sono stati 915, se ti organizzi bene è meno dura di quanto sembra, se pensi ancora di farlo magari trovo il tempo di venire con te, in fondo in 3/4 giorni si può fare...
 

tottero

Biker dantescus
conosco persone che si aggregherebbero volentieri!!!....compreso me!!!

Eccone una...teniamoci informati Stex!
A proposito la settimana scorsa ti dicevo della famosa via dei Briganti, che da Montalto di Castro porta a Fabro e di cui ho la traccia GPS per intero...
poi da lì al versante adriatico ci possono essere infinite varianti...svalicare i Sibillini che ne dite?
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson

si si!!!famo famo!come hai capito io sto passando una fase di pura trans-bikeristica-escursionistica!quello che mi proponi mi sta bene!

:-?
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it

Che fantasie stravaganti che hai Eddy,con tutte quelle salite da fare!
solo a pensarci mi fanno male le gambe.
Io passo,ti aspetto al parco,che è meglio,li x le salite abbiamo il furgone.
o-o
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
forse lo farò il prox anno, st anno mi sono saltati troppi progetti di vacanza. che so, verso primavera se il lavoro me lo permette. riaprirò un post..... o-o

Perchè aspettare primavera? Magari potremmo iniziare con la progettazione del percorso, se hai già un'idea dei punti di arrivo e partenza magari possiamo studiare le tappe intermedie...
Un'altro aspetto da considerare è se portarci dietro la tenda o se pensiamo di dormire in rifugi, ostelli ecc
 
conosco una persona che ha circa 3000 km di percorsi tracciati nel gps, solo sterrate del centro italia, principalmente nell umbria. posso farmi dare tutta la mappa e iniziare da li.
ripeto nn ho mai fatto una cosa del genere x cui sono totalmente inesperto, nn so quanto possa essere faticoso, ma a me piacciono ste sfide.
x sapere cosa portare di minimo indispensabile chiederò sempre a questa persona. poi farò risapere.... mi fa piacere che ci sia qualche altro matto come me ( .....nn sono un endurista )
 
Che fantasie stravaganti che hai Eddy,con tutte quelle salite da fare!
solo a pensarci mi fanno male le gambe.
Io passo,ti aspetto al parco,che è meglio,li x le salite abbiamo il furgone.
o-o
ciao pisolo, spero di venire al più presto a parco batteria, nn vedo l ora di provare il mio nuovo mezzo, finalmente adeguato x la discesa.... tra l altro lo conosci bene..... ( un indizio: pink )
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Io posso contribuire con i percorsi in Abruzzo, ma su questo forum c'è sicuramente chi li conosce meglio di me. Per quanto riguarda l'attrezzatura posso elencarti cosa ho portato l'anno scorso al Cammino di Santiago ma in quel caso siamo stati fuori quasi 20 giorni quindi probabilmente ne basterà la metà :D
 

tottero

Biker dantescus

Ciao Eddy, vedo che abiti molto vicino a me...
io mi muovo abbastanza bene con Compegps, mappe, tracce..
ho molto materiale del Centro Italia, se uniamo le mie conoscenze con il tuo materiale possiamo iniziare a progettare qualcosa di veramente carino, che ne dici? o-o
mandami un mp o chiamami al cell. che trovi nel profilo, ne parliamo meglio, ok?
se vuoi la mia mail è stefano.taini@gmail.com
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo