Coast to coast Tirreno-Adriatico

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giap

Biker tremendus
ciao,
ci stiamo organizzando per fare la "traversata" dal tirreno all'adriatico, partendo dall' argentario ed arrivando a pesaro (+ o -).
ci piacerebbe percorrere il minor numero di strada asfaltata possibile..... c'è qualcuno che conosce itinerari in fuoristrada o abbia qualche consiglio da dare?

grazie

ciao
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Dovresti indicare in linea di massima da dove vuoi passare, cioè individuare delle semitappe dove poi verrai consigliato sulle semi-semitappe.

La tua richiesta è forse un po' troppo generica.
Serve sapere anche in quanti giorni hai intenzione di farla, così da cercare in un caso di velocizzare il percorso, oppure nell'altro da consigliarti dei posti imperdibili, dove magari ti avvicini di poco in quella giornata alla tua meta finale.........;-)
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.118
133
0
...
Visita sito
Bike
2
giap ha scritto:
ciao,
ci stiamo organizzando per fare la "traversata" dal tirreno all'adriatico, partendo dall' argentario ed arrivando a pesaro (+ o -).
ci piacerebbe percorrere il minor numero di strada asfaltata possibile..... c'è qualcuno che conosce itinerari in fuoristrada o abbia qualche consiglio da dare?

grazie

ciao
Caspita, è il mio sogno una traversata del genere...veramente complimenti per l'idea...IN BOCCA AL LUPO!!!
o-o
 

giap

Biker tremendus
Renzo ® ha scritto:
Dovresti indicare in linea di massima da dove vuoi passare, cioè individuare delle semitappe dove poi verrai consigliato sulle semi-semitappe.

La tua richiesta è forse un po' troppo generica.
Serve sapere anche in quanti giorni hai intenzione di farla, così da cercare in un caso di velocizzare il percorso, oppure nell'altro da consigliarti dei posti imperdibili, dove magari ti avvicini di poco in quella giornata alla tua meta finale.........;-)

giusto!

l'intenzione sarebbe quella di percorrere meno asfalto possibile a favore dello sterrato (quindi nn importano le deviazioni da un ipotetico percorso se servono ad evitare strade!)

la partenza è prevista dall'argentario, passando per le zone del amiata, umbria (spero gubbio-gualdo tadino) per arrivare poi nelle marche (pesaro)

per quanto riguarda i giorni l'idea era di prendersi 4-5-6 giorni, non di più

ciao e grazie
 

gimidar

Biker serius
5/2/05
159
0
0
54
valle camonica
Visita sito
avevo visto un vecchio articolo che aveva ispirato pure me su un numero della rivista di airone ( n° 197 del 1997)

mi ero segnato solo il n° e se non sbaglio partiva da porto s.stefano ed arrivava ad ancona in circa 500 km
se lo ritrovo ti diro' di +
ciao
 

mordecai79

Biker serius
29/7/05
222
0
0
45
Venice
Visita sito
io sto finendo di leggere "nessuno lo saprà" di Enrico Brizzi in cui i protagonisti tagliano l''Italia da Orbetello a Portonovo (Ancona), solo che lo fanno a piedi ... in una ventina di giorni quindi in bici se i percorsi fossero ciclabili forse ce la potresti fare in meno di una settimana
o-o
mitico
 

@one

Biker grossissimus
tomb ha scritto:
se non sbaglio avevo visto qualcosa nel forum......mi pare abruzzo e zone varie,che volevano fare qualcosa del genere.fai una ricerca:capitani:

Esatto. Microciclo, che adesso non naviga più su questo forum, mi ha invitato a fare questa traversata e probabilmente hanno già in mente l'itinerario. Credo che lo puoi rintracciare sul forum gambcicli se non vado errato, altrimenti fammi sapere che ti dò il suo indirizzo e-mail.
 

giap

Biker tremendus
mordecai79 ha scritto:
io sto finendo di leggere "nessuno lo saprà" di Enrico Brizzi in cui i protagonisti tagliano l''Italia da Orbetello a Portonovo (Ancona), solo che lo fanno a piedi ... in una ventina di giorni quindi in bici se i percorsi fossero ciclabili forse ce la potresti fare in meno di una settimana
o-o
mitico

in effetti l'idea è nata dopo che un mio amico ha letto questo libro....


per quanto riguarda l'utente microciclo... proverò a cercarlo sul sito gambacicli...

ciao
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.134
403
0
58
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo