clutch bike

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non è una grande bici, di questo probabilmente ne sei già consapevole, ma più che sufficiente per uso commuter ed anche il prezzo non è male.
L'altus è affidabile e 8 rapporti per la pianura vanno più che bene, i freni probabilmente non sono un granché ma non ti devi buttare giù dallo Stelvio, il resto saranno componenti robusti anche se non proprio leggeri.
Se pensi ad una single speed guarda questa
qualche mese fa ti avrei consigliato qualche bici inglese hanno ottime commuter ma dopo la brexit il rischio di dover sborsare cifra extra per tasse doganali è tutt'altro che remoto.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Si assolutamente so che non e' il massimo ma veramente cerco qualcosa a buon prezzo e carino. Considera che ho usato piu' volte una bianchi mtb di 25 anni fa ma dopo 34km sei distrutto. anche perche' la taglia e' un po' piccola.
Del decathlon ho preso in considerazione anche queste:
ma esteticamente non sono il massimo
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Per la città va bene. Se volessi una bici più versatile con cui divertirti anche un po' la domenica dovresti aumentare il budget e arrivare almeno ad una fitness, ma se è solo per andare al lavoro non vale la pena.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Si assolutamente so che non e' il massimo ma veramente cerco qualcosa a buon prezzo e carino. Considera che ho usato piu' volte una bianchi mtb di 25 anni fa ma dopo 34km sei distrutto. anche perche' la taglia e' un po' piccola.
Del decathlon ho preso in considerazione anche queste:
ma esteticamente non sono il massimo
La prima ha un Alfine (cambio nel mozzo) soluzione comodissima per l'uso cittadino (cambi da fermo, poca manutenzione, poco sporco in giro) la seconda è più tradizionale come trasmissione.
Non giudico il lato estetico ma sono 2 bici che badano al sodo hanno allestimenti e geometrie più che valide per l'uso cittadino.
La taglia è la prima cosa da prendere in considerazione anche la migliore bici del mondo di taglia sbagliata risulterà poco comoda.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
grazie a tutti!
e se volessi spendere qualcosa di piu' (max 1000) per una gravel (o simile) entry level? tipo:
grazie
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Oltre alla Jari 2.3 mi ha proposto questa single speed:
mi pare una buona bici da quello che leggo (Genesis e' un top leggo) e la scelta del single speed non mi preoccupa piu' di tanto in quanto il tragitto e' tutto pianeggiante. Avrei poca manutenzione inoltre.
voi che dite? commenti?
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo