club/associazioni mtb nel pinerolese

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
hai poi trovato?
A Pinerolo dovrebbe esserci BikeCafè, ma non so se organizzino uscite di gruppo.
Ho scritto qualche mail a varie asd ed al cai di Pinerolo.
Quello che cerco è un gruppo per uscite in compagnia con uno spirito “ricreativo”, godersi la mtb ed i sentieri senza velleitá agonistiche, affrontando giri alla portata di tutti ma comunque non banali.
Quasi tutte le associazioni hanno soci impegnati in competizioni locali, non vorrei che questo fosse lo spirito prevalente del gruppo.
Nel pinerolese ci dovrebbe essere il gruppo “cinghiali sui pedali”, che dal loro sito sembra abbracciare una filosofia simile alla mia;ho scitto una mail tempo fa ma non ho ricevuto risposta (avevano creato una.discussione anche sul forum a cui mi sono agganciato, ma sembrano non attivi da un pó).
Passato il periodo di isolamento credo che sentiró meglio il Cai Pinerolo oppure Monviso Bike a Cavour.
Se poi si riuscisse a creare anche grazie al forum un gruppetto stabile per uscite nei week end nella provincia sud occidentale di Torino, mi aggregerei subito.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Ho scritto qualche mail a varie asd ed al cai di Pinerolo.
Quello che cerco è un gruppo per uscite in compagnia con uno spirito “ricreativo”, godersi la mtb ed i sentieri senza velleitá agonistiche, affrontando giri alla portata di tutti ma comunque non banali.
Quasi tutte le associazioni hanno soci impegnati in competizioni locali, non vorrei che questo fosse lo spirito prevalente del gruppo.
Nel pinerolese ci dovrebbe essere il gruppo “cinghiali sui pedali”, che dal loro sito sembra abbracciare una filosofia simile alla mia;ho scitto una mail tempo fa ma non ho ricevuto risposta (avevano creato una.discussione anche sul forum a cui mi sono agganciato, ma sembrano non attivi da un pó).
Passato il periodo di isolamento credo che sentiró meglio il Cai Pinerolo oppure Monviso Bike a Cavour.
Se poi si riuscisse a creare anche grazie al forum un gruppetto stabile per uscite nei week end nella provincia sud occidentale di Torino, mi aggregerei subito.

ero anche io interessato a creare/trovare un gruppo per godersi l'essenza della mtb in compagnia, senza troppi vincoli agonistici.
Prima che scattasse il lockdown pensavo di andare alla presentazione della stagione mtb del Cai di Orbassano ed eventualmente iscrivermi . Avevo visto il programma delle uscite e non era male.
Te lo allego anche se temo che ormai, vista la situazione, valga come carta straccia :pirletto:
 

Allegati

  • Volantino-programma-MTB-2020.pdf
    691,5 KB · Visite: 5
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
ero anche io interessato a creare/trovare un gruppo per godersi l'essenza della mtb in compagnia, senza troppi vincoli agonistici.
Prima che scattasse il lockdown pensavo di andare alla presentazione della stagione mtb del Cai di Orbassano ed eventualmente iscrivermi . Avevo visto il programma delle uscite e non era male.
Te lo allego anche se temo che ormai, vista la situazione, valga come carta straccia :pirletto:
Tu di dove sei?
Spero che a Maggio ci liberino dall'isolamento, cosí da cominciate a farmi qualche da solo e per giugno aggregarmi al cai o qualche altro gruppo/associazione.
Non credo che la pratica della mtb sia particolarmente a rischio, se ognuno trasporta sé e la propria mtb da solo in auto e si gira tenendo le normali distanze tra rider, l'isolamento è garantito.
Magari nei prossimi giorni provo ad aprire una discussione in questa sezione per cercare di aggregare chi è nei dintorni, forse creando un gruppetto su whatsapp ci si riesce ad organizzare per uscite abbastanza regolari nel tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Tu di dove sei?
Spero che a Maggio ci liberino dall'isolamento, cosí da cominciate a farmi qualche da solo e per giugno aggregarmi al cai o qualche altro gruppo/associazione.
Non credo che la pratica della mtb sia particolarmente a rischio, se ognuno trasporta sé e la propria mtb da solo in auto e si gira tenendo le normali distanze tra rider, l'isolamento è garantito.
Magari nei prossimi giorni provo ad aprire una discussione in questa sezione per cercare di aggregare chi è nei dintorni, forse creando un gruppetto su whatsapp ci si riesce ad organizzare per uscite abbastanza regolari nel tempo.

io son di Rivalta e in passato ho svolto attività sportive nella zona di Cumiana e Pinerolo. La zona è facilmente raggiungibile in macchina e ben collegata.
Spero anche io che l'isolamento possa finire per Maggio.
Nel caso creassi un gruppo WA, sentiamoci in privato così mi aggiungo. :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Silvia Arseni

Biker novus
5/6/20
4
1
0
55
Pinerolo
Visita sito
Bike
Mtb e bike da strada
Ciao a tutti, sapete se a Pinerolo o dintorni ci sia qualche club/associazione di mtb a cui eventualmente affiliarsi e per uscite di gruppo?
grazie
Ciao ho appena preso la mtb e una bike da strada (non propriamente da corsa....) e sto cercando principianti come me nel pinerolese. Ciao, Silvia Arseni
 

Allegati

  • IMG_20200526_173836.jpg
    IMG_20200526_173836.jpg
    521,9 KB · Visite: 4
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Silvia Arseni

Biker novus
5/6/20
4
1
0
55
Pinerolo
Visita sito
Bike
Mtb e bike da strada
Ciao, anche io sono di Pinerolo.
Che tipologia di giri fai e dove di solito?
Ciao al momento, avendo iniziato da umeno di un mese ad uscire in bike I giri con partenza da Pinerolo sono in zona tipo Piscina, Frossasco, Vigone...
Ciao, anche io sono di Pinerolo.
Che tipologia di giri fai e dove di solito?
Ciao avendo iniziato da qlk settimana I giri sono in zona tipo Z pinerolo Piscina Frossasco Vigone....
 

Lucjo

Biker novus
7/9/20
2
0
0
59
torino
Visita sito
Bike
Kona di 25 anni, non ricordo il modello + riverniciata
Ciao a tutti

riesumo questo post per chiedere se avete poi trovato qualcosa nel pinerolese

io sono della zona Frossasco Cumiana e vado in e-mtb e mtb muscolare (mi diverte sempre più la emtb)

Mario
 

Classifica mensile dislivello positivo