Click

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tarantola

Biker velocissimus
Rider e fotografo al tempo stesso. E per lo più con la pretesa di essere sempre al momento giusto nel posto giusto pronto per lo scatto. Oltre a questo tutto deve essere perfetto, in condizione e a completa disposizione.
Stupida presunzione e stupido presuntuoso che non sono altro. La verità invece è che il mio occhio fotografico è solo un intruso in questo mondo che a stento cerca di fissare alcuni momenti impalpabili. Soltanto in punta di piedi posso avvicinarmi al blando tentativo di catturare le lame taglienti di luce che filtrano tra le fronde degli abeti; lontanamente riuscirò a trasportare in immagini l'aria tersa di un crinale di alta quota; minimamente riuscirò a trasmettere l'entusiasmo di rincorrere gli amici lungo un singletrack infinito. Eppure continuo a scattare. E' come se ritagliassi un tassello della giornata e me lo infilassi nella tasca dei pantaloni per poi riassaporarne il gusto quando tutto è finito. Un ingordo ladro che raccoglie fiori in un prato in montagna e a fine giornata crede che, nel vaso a casa, quei fiori liberino nell'aria la stessa fragranza e la stessa libertà.
Disilluso.
Click. Scatto perchè vorrei che la giornata non finisse.
Click. Scatto perchè desidererei che la discesa non terminasse.
Click. Scatto perchè vorrei portarvi tutti quanti come me, e farvi vedere cosa vedono i miei occhi quando sono felice.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.729
270
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Scatto perchè vorrei portarvi tutti quanti come me, e farvi vedere cosa vedono i miei occhi quando sono felice.

Grande Tara, però far vedere la propria felicità agli altri è molto difffcile. Solo i più bravi riescono a trasmettere il proprio punto di vista ed imporlo (con presunzione ) agli altri. Allora la presunzione non è più tale.
Secondo me è già molto bello quando si riesce a cogliere la sensibilità dell'altro. Quando si riesce a cogliere lo spirito che anima lo scatto.
Allora veramente si condivide un'emozione.
:prost:
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
mi vengono in mente le foto di Cartier-Bresson, che ti fanno intuire anche quello che c'era prima di uno scatto e immaginare quello che potrebbe esserci stato dopo....di sicuro comunque il vostro orme.tv ne trasmette di emozioni...
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
bella tara ! :prost:

bisognerebbe sdoppiarsi, è difficile essere sia uno (biker) che l'altro (fotografo), ci si prova comunque poi, quando si guardano i risultati, certe volte ci si consola con il click che ha fatto il ns occhio e che rimane ben impresso sull'hard disk che abbiamo nella capoccia ! ;.=9/
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
[...] certe volte ci si consola con il click che ha fatto il ns occhio e che rimane ben impresso sull'hard disk che abbiamo nella capoccia ! ;.=9/

Ma il click del nostro occhio alla lunga rischia di perdere nitidezza, mentre quello della macchina foto dura per sempre. Quando guardo le foto che ho scattato durante i miei giri mi rendo conto di come l'immagine possa suscitare ed evocare sensazioni bellissime, ma anche ricordi di bici vissuta che ti lasciano il sorriso sulle labbra perchè ci rifletti su col senno di poi, che non potrei provare se non avessi mai scattato una foto.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Click. Scatto perchè vorrei portarvi tutti quanti come me, e farvi vedere cosa vedono i miei occhi quando sono felice.

Non so quanto la cosa possa farti piacere, ma quando in ufficio mi sento particolarmente triste e depresso faccio una capatina sulla gallery di orme.tv e per un attimo riesco ad essere lì con voi anch'io e a dimenticarmi delle telefonate incazz0se, dei problemi, del grigiore fuori dai vetri.
Con me, come puoi vedere, funziona benissimo. Continua così o-o
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
Disilluso.
Click. Scatto perchè vorrei che la giornata non finisse.
Click. Scatto perchè desidererei che la discesa non terminasse.
Click. Scatto perchè vorrei portarvi tutti quanti come me, e farvi vedere cosa vedono i miei occhi quando sono felice.

.......non mi piacciono le sviolinate ma tu sei uno dei pochi che riesce a trasmettere le emozioni che la mtb ci dà a 360°.....mi associo a zoorlen, anch'io spesso nel tuo sito ci do un occhio per gustarmi i tuoi scatti e i tuoi scritti....hai la fortuna di essere bravo in tutte e due le cose....complimenti!!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo