clavicola & costole..due mesi

rot56

Biker popularis
31/10/05
86
0
0
torino
Visita sito
buongiorno,
a distanza due mesi dall'incidente dove mi sono procurato frattura clavicola scomposta e 5 costole e di coseguenza pneumatoraceDx,oggi alla lastra di controllo delle fratture mi dicono che c'è ancora scarso callo osseo perciò si prosegue un'altro mese di bendaggio a otto alla spalla e ancora riposo niente carichi e non attività fisica,blande passeggiate (per fortuna il polmone pare in ottime condizioni).
Mi chiedo o meglio Le chiedo visto che mi hanno detto che per ora non pensano assolutamente di operare la clavicola ma attendiamo ancora un'altro mese e anche qualcosa inpiù?...che mi dice e regolare attendere ulteriormente o è il caso di valutare un'intervento? Non è che io abbia urgenze particolari,ma non pensavo assolutamente a tempi così lunghi!!! ahh l la mia età 50anni non sono più un ragazzino ma!! ...e quali prodotti potrei usare per aiutare la calcificazione?o quali esami per verificare lo stato delle mie ossa cosi fragili e cosi lente. grazie mille

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Il danno principale e + pericoloso era il pneumotorace.Se questo è stato risolto totalmente,è chiaro che finchè le coste non sono a posto al 100% è rischioso fare attività in cui ci sia possibilità di trauma e necessità di iperventilazione. Sulla clavicola non posso risponderti senza veder le lastre,ma comunque la tendenza è quella di non operare se sufficientemente in asse. Per aiutare la calcificazione puoi usare calcio e vitamina D,se vuoi sapere le tue condizioni "ossee" puoi fare una MOC,cioè la valutazione della percentuale ossea,presso un centro di reumatologia(alle Molinette di sicuro)

rot56

Biker popularis
31/10/05
86
0
0
torino
Visita sito
grazie mille,e che non credevo fosse cosi lunga una clavicola!!!
LA MOC,non ne avevo sentito parlare ,mi avevano accenato una scentigrafia ossea!!! o qualcosa di simile,sono molto ignorante in campo medico!!!!(behh e non solo in campo medico!!)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo