Classifica Coppa Italia

  • Creatore Discussione aug
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

aug

Biker superis
Qualcuno sà dove reperire la Classifica di Coppa Italia ?

E ancora, dal Regolamento sul sito FCI .... NON è per niente chiaro =

se la qualifica dà punteggio ?
se lo dà dovrebbe essere pari alla manche di gara ?
se quindi i punti (30-26-22-19 .....) si prendono SOLO nella "Manche di gara" oppure nelle due prove ?

Grazie.
Aug
 

One3

Biker serius
27/2/08
106
0
0
Asti
www.speedybikerc.it
Nel regolamento viene indicato in che modo viene assegnato il punteggio.
Occorre vedere nelle righe scritte in rosso (ovvero aggiunte quest'anno).
Comunque prendono punteggio i primi 80 classificati delle gare del circuito di Coppa Italia in base all'arrivo assoluto (chiaramente diviso tra agonisti e amatori).
I punteggi delle varie prove dei circuito verranno poi sommati fra loro.

Come punteggio si parte da:
1 = 200
2 = 160
3 = 140
4 = 125
5 = 110
6 = 95
7 = 90
8 = 85
9 = 80
10 = 75
11 = 70
dal 12° all'80° si scende di 1 punto per ogni posizione
Ad esempio io che sono arrivato 17° assoluto nella gara dell'Abetone ho preso 64 punti. Nella gara di Prali sono arrivato 9° assoluto per cui ho preso 80 punti. Sommando i due risultati ottengo il mio punteggio e di conseguenza il ranking provvisorio.
I primi 10 del ranking sono i "protetti" (ovvero le persone che anche nel caso di un problema meccanico durante la manche di qualifica partono lo stesso a ridosso dei primi 10 - In pratica per stilare l'ordine di partenza della manche di gara si prendono i primi 10 tempi reali di chi è sceso nella manche di qualifica e poi alle loro spalle vanno inseriri via via gli altri avendo cura di inserire per prima gli atleti protetti come 11°, 12° .... nel caso non facciano registrare un tempo "inseribile nei primi 10") mentre i primi 20 di questo ranking sono quelli che possono provare nell'ultima ora di gara.
Per avere una classifica di categoria estrapolo dall'assoluta solo quelli che mi interessano, ovvero, nel mio caso gli M12.

Spero di esser stato chiaro e soprattutto di aver capito in modo corretto quanto spiegato dalla federazione.

Ciao!
 

Oldbiker

Biker serius
25/12/06
245
1
0
Brivio
Visita sito
Nel regolamento viene indicato in che modo viene assegnato il punteggio.
Occorre vedere nelle righe scritte in rosso (ovvero aggiunte quest'anno).
Comunque prendono punteggio i primi 80 classificati delle gare del circuito di Coppa Italia in base all'arrivo assoluto (chiaramente diviso tra agonisti e amatori).
I punteggi delle varie prove dei circuito verranno poi sommati fra loro.

Come punteggio si parte da:
1 = 200
2 = 160
3 = 140
4 = 125
5 = 110
6 = 95
7 = 90
8 = 85
9 = 80
10 = 75
11 = 70
dal 12° all'80° si scende di 1 punto per ogni posizione
Ad esempio io che sono arrivato 17° assoluto nella gara dell'Abetone ho preso 64 punti. Nella gara di Prali sono arrivato 9° assoluto per cui ho preso 80 punti. Sommando i due risultati ottengo il mio punteggio e di conseguenza il ranking provvisorio.!

questo è il punteggio relativo al ranking
penso che aug intenda il punteggio relativo alla classifica delle 4 gare di coppa Italia

Che io sappia il punteggio dovrebbe essere ancora come lo scorso anno
30-26-22-19- ecc. solo per la manche di gara
 

aug

Biker superis
proprio la classifica di Coppa Italia, sulle 4 gare.
In effetti sul sito della Fed. c'è scritto che sono valide sia la manche di qualifica sia quella di gara vera e propria (cioè quella che determina il vincitore della gara).
Ma non è specificato se il vincitore della "qualifica" prende 30 punti così come il vincitore della "gara" .
Magari da qualche parte è ben specificato ed io non riesco a vederlo. .....
poco male, aspettiamo chiarimenti.
Grazie.
Aug
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo