Classifica (commerciale) cambi blasonati

Gianka

Biker novus
5/6/04
27
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti

da pseudoBikers (non ho ancora acquistato la bici ma ci stò pensando seriamente) chiedo se possibile una classifica commerciale (dal più prestigioso al più economico) dei cambi Shimano e Sram, tipo:

Shimano:
1 -- Xt (?)
2 -- Deore (?)
3 -- fino al più economico...

Sram:
1 -- (?)
2 -- (?)
e cosi via..

li ho messi a caso pechè veramente non ne conosco il valore in Euro, questa cosa mi aiuterebbe almeno con il cambio ad orientarmi verso le offerte nei negozi e naturalmente nel mio primo acquisto. Ben accetti anche consigli e suggerimenti eventuali.
Buona domenica.
Gianka

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Shimano
XTR
XT
Deore LX
Deore

Sram
X.0
9.0
7.0
5.0

NON scegliere il montaggio in base al cambio, quasi sempre ne mettono uno di uno o due gruppi superiori al resto, proprio per dare una fregatura.
Le parti più importanti sono telaio, forcella e ruote, il resto puoi aggiustarlo in seguito.

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Per me una bici ideale per cominciare ... e continuare, è così assemblata:

- Telaio front in alluminio di una buona ditta, non costosissimo e sul chilo e mezzo, tipo Merida, Ktm, Olympia, Cinelli, max 400 euro.
- Forcella Marzocchi base da 100 mm possibilmente con Eta, max 300 euro.
- Ruote Mavic Crossland o assemblate con mozzi dal Deore in sù, cerchi Mavic e raggi DT o Sapim, max di 250 euro.
- Gruppo Shimano Deore Disc, max 500 euro
- Reggisella, pipa e piega Ritchey Pro, max 150 euro.
- Sella San Marco o Selle Italia a seconda del Culo, max 50 euro.

Il totale dovrebbe venire, con coperture e il resto, sui max 1.700 euro, che sono tanti, ma il tutto si può trovare a molto meno e si ha una bici su cui si può non mettere più le mani per anni facendoci anche gare.

Per esempio: http://www.gambacicli.it/cinelli_mtb.htm

Gianka

Biker novus
5/6/04
27
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao

NON scegliere il montaggio in base al cambio, quasi sempre ne mettono uno di uno o due gruppi superiori al resto, proprio per dare una fregatura.
Le parti più importanti sono telaio, forcella e ruote, il resto puoi aggiustarlo in seguito.

Tutto chiaro, graziemille.
Gianka

Gianka

Biker novus
5/6/04
27
0
0
Brescia
Visita sito
[cut]

Il totale dovrebbe venire, con coperture e il resto, sui max 1.700 euro, che sono tanti, ma il tutto si può trovare a molto meno e si ha una bici su cui si può non mettere più le mani per anni facendoci anche gare.

[cut]

bè, co quela cifra sarei decisamente fuori budget, fa conto che allle gare non ci penso nemmeno, la userei prettamente per gitarelle tipo fuori porta avanzato, insomma na cosetta, giusto per cominciare in modo quasi dignitoso.
Buona domenica
Gianka

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo