Clarks Skeletal Ltd Edition

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Ragazzi qualcuno ha provato questi freni?

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54410

Ho capito male o quel prezzo è riferito al set completo?
A quanto ho capito montano le stesse pastiglie dei Magura Marta (quindi abbastanza comuni):

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55832

Certo che hanno un bel look, a quel prezzo poi...

Mi farebbe piacere anche avere impressioni su altri articoli del marchio Clarks.
Le altre discussioni sul forum non sono molto esaustive.

Grazie :celopiùg:
 

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito
Ragazzi qualcuno ha provato questi freni?

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54410[/URL]

Ho capito male o quel prezzo è riferito al set completo?
A quanto ho capito montano le stesse pastiglie dei Magura Marta (quindi abbastanza comuni):

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55832[/URL]

Certo che hanno un bel look, a quel prezzo poi...

Mi farebbe piacere anche avere impressioni su altri articoli del marchio Clarks.
Le altre discussioni sul forum non sono molto esaustive.

Grazie :celopiùg:

io avevo i vecchi climb8....eccezzionali.....
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
io ho la versione normale non ltd edition e devo dire che sono ottimi freni per il prezzo..hanno la regolazione della distanza leva dal manubrio e la regolazione del morso delle pastiglie,praticamente la regolazione avvicina o allontana le pastiglie dal disco!come freni sono abbastanza potenti ma soprattutto molto modulabili...se ben tarati e spurgati senti la frenata dal primo momento,anche se non la senti bruca o troppo potente!in definitiva ottimi...sciaoo!
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
A cosa sono paragonabilisecondo voi?

Juicy 3?
Stroker Trail ma piu modulabili?

Come peso siamo a 340g, quindi 10g in più deigl avid elixir cr mg (che costano almeno il triplo), anche se non mi permetto di azzardare un confronto con questi ultimi, proprio perchè non mi piace parlare se non per diretta esperienza con un prodotto.

Quello che mi interessava capire è l'affidabilità del marchio e del modo in cui costruisce i suoi prodotti.
Penso comunque che li prenderò e appena mi saranno arrivati vi dirò c ome sono e cosa ne penso, il prezzo è davvero ottimo. :mrgreen:
Li userò sulla bici da XC con cui gareggio:duello:
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
per un uso xc sono perfetti..in am meno data la non elevatissima potenza (ma sarà un mio difetto..preferisco i freni belli potenti dal primo momento...la modulabilità preferisco darla io dal dito e non voglio che provenga dal freno)!sciao!
 

alexandrosroma

Biker novus
23/5/11
3
0
0
roma
Visita sito
Come peso siamo a 340g, quindi 10g in più deigl avid elixir cr mg (che costano almeno il triplo), anche se non mi permetto di azzardare un confronto con questi ultimi, proprio perchè non mi piace parlare se non per diretta esperienza con un prodotto.

Quello che mi interessava capire è l'affidabilità del marchio e del modo in cui costruisce i suoi prodotti.
Penso comunque che li prenderò e appena mi saranno arrivati vi dirò c ome sono e cosa ne penso, il prezzo è davvero ottimo. :mrgreen:
Li userò sulla bici da XC con cui gareggio:duello:

Ciao,
avrei intenzione di acquistare questi freni, li hai provati?
Io ne farò un uso principalmente xc.
Grazie e saluti
 
Ciao,
avrei intenzione di acquistare questi freni, li hai provati?
Io ne farò un uso principalmente xc.
Grazie e saluti
Li ho montati sulla bike della moglie... devo dire che a frenare frenano, ma non hanno una gran modulabilità.
Appena montati li ho dovuti aprire: erano stracolmi d'olio, tanto che la leva non aveva praticamente corsa e la centratura della pinza sul disco senza strisciamenti risultava impossibile.
Le regolazioni sulla leva per il "bite point" e la posizione hanno un'efficacia relativa se paragonate a quelle di altri sistemi. In particolare, la leva mantiene sempre un leggero lasco sulla pompa, che ai "ditini" sensibili magari può risultare fastidioso.
Attenzione poi al fatto che, come è comune in UK, i freni hanno l'impostazione motociclistica con l'anteriore a destra e il posteriore a sinistra. Le leve non sono reversibili, quindi volendo mettere le cose all'europea bisogna staccare i tubi e rispurgare l'impianto. Questo dettaglio non è riportato da CRC.
Rispetto ad altri impianti poi, hanno bisogno di un bel periodo di rodaggio (bed-in per dirla all'inglese) e di 4 staccate di cattiveria in più prima che le pastiglie fornite comincino a fare presa.
Detto tutto ciò, per il prezzo pagato (85€ per l'impianto completo, comprese 2 manopole e 2 coppie di pastiglie) non ci si può di certo lamentare. Mi sembrano costruiti decentemente e esteticamente validi.
 
  • Mi piace
Reactions: piersantelli

Classifica mensile dislivello positivo