Civetta superbike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Che delitto ! L'errore piu' grande e' imitare Dsb e Srh proponendo percorsi durissimi. Per una gara che cerca il rilancio e per dei posti comunque stupendi c'era bisogno di ben altro. Il paragone con la Sauris Superbike ci sta tutto. Qui neanche il corto che dovrebbe attirare i bikers meno propensi ad affrontare un percorso duro risulta appetibile. Manca completamente lungimiranza. Peccato. Ci sarebbero tutte le potenzialita' per un'altra grande gara sulle dolomiti. Ci sto pendando ma a settembre ancora 4000 metri potrebbero pesare troppo.
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Se riesco a convincere tre quattro compagni di squadra, ci sta che quest' anno la provi.


E' da un pò che ci tiro...Quasi quasi quest'anno me la faccio anche io :i-want-t:
 

chop

Biker serius
8/9/08
123
0
0
treviso
Visita sito
vero, anche se su un percorso diverso e più semplice.

Fu comunque un successone... 70 arrivati!!! :smile:

Con questo nuovo percorso ancora più duro quanti sperano di farne? :nunsacci:
forse anche meno, considerando la mancanza di pubblicità e di informazioni basilari quali il tempo massimo,il numero di ristori,pacco gara, ecc.
Al di là dell'assoluta ed indiscutibile incapacità o voglia di far marketing, io ricordo un percorso segnalato in maniera sufficiente e ben presidiato nei punti pericolosi.
Il classic mi sembrò un percorso molto duro nelle salite e discese veramente impegnative ma forse perchè all'epoca avevo un cancello e poca esperienza.
Se c'è una bella giornata la vista sul Pelmo è mozzafiato secondo me nulla da invidiare al srh.
Pedalare,soffrire e ammirare un paesaggio stupendo, io non sò chiedere di più a un percorso di mtb.
Ma dato che stiamo parlando di una gara/evento e che comunque i 35 euri gli organizzatori li vogliono non posso che essere d'accordo con le tue perplessità e facendo 2 conti non sò decidermi se iscrivermi o se investire quella somma in panin con il pastin e birra e farmi un giro per gli affari miei.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Ma dato che stiamo parlando di una gara/evento e che comunque i 35 euri gli organizzatori li vogliono non posso che essere d'accordo con le tue perplessità e facendo 2 conti non sò decidermi se iscrivermi o se investire quella somma in panin con il pastin e birra e farmi un giro per gli affari miei.

decisamente la seconda.... e con 35 euri eviti pure la noia di alcune salite sfruttando gli impianti... ;-)

e poi vuoi mettere panin col pastin e birra contro sali e barrette???? :smile:
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
Conosco molto bene il posto... in inverno però! :-)
Credo che come paesaggi non abbia nulla che invidiare ad altre gare,
forse per riavvicinare i bikers sarebbero opportuni dei percorsi piu' light.
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Io ho partecipato all' ultima edizione quando c'era il percorso unico, cioè quello che quest'anno è da 39 km. Quest'anno ho partecipato alla DSB...se solo penso alla salita per Prato piazza (c'era già gente ferma con i crampi) e quella che da Alleghe porta a malga Pioda...beh....
La DSB quest'anno ha fatto 4000 iscritti l'ultima Civetta s.b. (2010..se non ricordo male) forse eravamo in 300...ma non credo così tanti...mi sembra sui 230...
Oltre a essere più dura la C.S.B. non credo rientri in un circuito di spessore....
Quando partecipai, alla partenza, mi sembrava di essere ad una pedalata di paese anche se mi sono fatto 40 km con 2200 m. di dislivello....
Come se non bastasse sabato mi recherò vicino a Pecol (abbiamo la casa là) per trascorrere 15 giorni di vacanza e quindi calcherò tutto o in parte il percorso della gara.......
Chi è che ha scritto birra e pastin???? Prenotiamo per due?
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Trovi un po' di tutto...salita scorrevole da Alleghe a malga Pioda (se riesci a pedalare fino su), discesa molto sconnessa su roccia subito dopo malga Fontanafredda, fango nei pressi del rifugio Aquileia, salita scorrevole su sassi, tipo carrareccia, da Pescul poi, se si passa dove dell' altra edizione, salita su erba/terra fino al Fertazza iniziando in mezzo al bosco. Da qui scendi sulle piste per un tratto poi da Pian di Pezze discesa tecnica su pietre...
Il problema non saranno le gomme ma le lunghe salite...
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Guarda.....non ricordo se sia segnato ma in linea di massima è abbastanza semplice. Ci sono un paio di "intoppi": quando parti da Alleghe per arrivare alla Pioda e il tratto dopo il rifugio (di cui non ricordo il nome) per salire al Fertazza che è in mezzo al bosco. Salterei il pezzo del rifugio Aquileia e della pista da fondo perché è molto semplice.
 

uno team

Biker superis
14/7/06
393
2
0
44
Cittadella (P.D.)
Visita sito
guarda.....non ricordo se sia segnato ma in linea di massima è abbastanza semplice. Ci sono un paio di "intoppi": Quando parti da alleghe per arrivare alla pioda e il tratto dopo il rifugio (di cui non ricordo il nome) per salire al fertazza che è in mezzo al bosco. Salterei il pezzo del rifugio aquileia e della pista da fondo perché è molto semplice.

ok grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo