City bike per giri lunghi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Emi05

Biker novus
3/8/20
2
0
0
23
Italia
Visita sito
Bike
My Way City bike 7v
Ciao!
Sono nuovo nel forum e volevo fare una domanda. Secondo voi, per un viaggio di circa 100 km, in sola pianura e solo su ciclabile ben asfaltata una city bike da 7 marce va bene? Per farvi capire, io con questa bici ho già fatto un giro di 60 km. Secondo voi 100 sono fattibili?
Grazie!
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao!
Sono nuovo nel forum e volevo fare una domanda. Secondo voi, per un viaggio di circa 100 km, in sola pianura e solo su ciclabile ben asfaltata una city bike da 7 marce va bene? Per farvi capire, io con questa bici ho già fatto un giro di 60 km. Secondo voi 100 sono fattibili?
Grazie!
dipende dal tuo allenamento e dalla messa in sella piu che altro.

sono fattibili. si .
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
In piano su ciclabile va bene tutto, anche una fat o un monopattino.
Sicuramente con una citybike potresti fare più fatica che con altri mezzi più adatti, ma di sicuro non vedo un evidente limite della tua bici nell'affrontare il percorso che dici.

Come dice giustamente @Solda Gianluc la variabile principale sarà il tuo allenamento.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao!
Sono nuovo nel forum e volevo fare una domanda. Secondo voi, per un viaggio di circa 100 km, in sola pianura e solo su ciclabile ben asfaltata una city bike da 7 marce va bene? Per farvi capire, io con questa bici ho già fatto un giro di 60 km. Secondo voi 100 sono fattibili?
Grazie!
Se è tutta pianura le marce contano poco.
Sicuramente 100 in giornata sono fattibili, sempre che tu riesca a pedalare per 100 km.
 

Emi05

Biker novus
3/8/20
2
0
0
23
Italia
Visita sito
Bike
My Way City bike 7v
Grazie mille a tutti. Un'ultima domanda, se io avessi una mtb front andrebbe meglio per quslesto tipo di percorso? (ricordando che è asfaltato). Per quanto riguarda l'allenamento sono abbastanza allenato.
 

Classifica mensile dislivello positivo