cisti epididimo

max68

Biker superis
2/7/06
305
0
0
57
vallebona
Visita sito
GPA buongiorno.
Sono stato operato il 22 ottobre scorso per una cisti all'epididimo sn che, per traversie varie, mi ha tenuto lontano dall'amata bike per ben 6 mesi.
Adesso si avvicina il momento della ripresa dell'attivita' e necessiterei di alcuni consigli.
Ovviamente tutti gli urologi ''sotto'' cui sono passato mi hanno consigliato di evitare ogni tipo di attivita' sportiva per almeno un mese dall'intervento. Il medico che mi ha operato mi sembra molto ''conservativo'', ovvero preferisce farmi attendere ancora piu' tempo prima di ricomiciare a praticare sport.....specialmente per quanto riguarda il ciclismo.
Nonostante il sottoscritto comprenda le sue motivazioni, la voglia di pedalare e' talmente forte che un parere di un medico molto legato alla bike mi conforterebbe oppure mi farebbe rassegnare (un pochino piu' a cuor leggero) ad una sosta piu' prolungata.
Inoltre, alla ripresa, vorrei sapere se devo attuare particolari precauzioni anche x cio' che riguarda l'abbigliamento.
Tutti i consigli addizionali ricevuti sono piu' che graditi.
Grazie mille anticipatamente x la risposta.
Max

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
La ripresa postoperatoria di un intervento anche banale dipende sempre da...come è andata. Se non si presentano complicanze di nessun tipo direi che un mese è già più che sufficiente per riprendere. Prova,se però hai dolore,peggio se associato a gonfiore,aspetta ancora un pò. Per l'abbigliamento,a parte le considerazioni di igiene normali,non sarebbe male avere 2 fondelli,quindi 2 pantaloni uno sopra l'altro.Vai relativamente tranquillo,ciao

max68

Biker superis
2/7/06
305
0
0
57
vallebona
Visita sito
La ripresa postoperatoria di un intervento anche banale dipende sempre da...come è andata. Se non si presentano complicanze di nessun tipo direi che un mese è già più che sufficiente per riprendere. Prova,se però hai dolore,peggio se associato a gonfiore,aspetta ancora un pò. Per l'abbigliamento,a parte le considerazioni di igiene normali,non sarebbe male avere 2 fondelli,quindi 2 pantaloni uno sopra l'altro.Vai relativamente tranquillo,ciao

grazie mille.
pochi giorni fa ho fatto l'ultima visita....tutto ok, solo ancora un po' di dolore. l'urologo mi ha consigliato di aspettare almeno fino l'anno prox. una noia ma forse e' meglio ''soffrire'' ancora un poco e non avere problemi dopo.
grazie mille per i consigli che applichero' sicuramente.
ciao
Max

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo