Circuito di Sossano (Vi) superchallenge

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Questa mattina ho provato il percorso con un amico.
Bello, divertente, molto vario.
Unica pecca:
io ho fatto un carpiato con la bike nuova, uno (non il mio amico) si è rotto una spalla, un ragazzino (16 anni forse) si è distrutto una gamba....
Troppo pericolosooooooooooooooooooooo!Tutti, ma proprio tutti si lamentavano!!!(Ciò significa che non sono io sfigato)
Io la gara non la faccio.Non so nemmeno se sia XC.....sembrava di fare AM ed ENDURO.Spero vivamente ed auguro agli organizzatori di essere molto preparati, MA VERAMENTE BENE, MA BENE ASSAI, e che sabato controllino meglio il percorso e mettano dei cartelli molto visibili NEI VARI PUNTI DA FARE A PIEDI e sistemino dei punti che sono davvero pericolosi, altrimenti lunedì altro che classifiche, leggeremo il bollettino di guerra!
Fate testamento prima di andarci!!!
Questa è solo la mia umile impressione e parere......

Kayma

Biker serius
28/1/09
106
16
0
Toara
Visita sito
Ma non avevate i freni? O siete abituati ad andare nelle strade bianche a tutta? Io l'ho fatto ed è duro, soprattutto in salita e davanti a me avevo un trio che mi scappava, in salita ovviamente, e che ho ritrovato in parcheggio e avevano tutti più di 60 anni. Mica si lamentavano ....

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Torno a ripetere:
Bello, divertente, molto vario....
Troppo pericolosooooooooooooooooooooo!Tutti, ma proprio tutti si lamentavano!!!(Ciò significa che non sono io sfigato)...
Questa è solo la mia umile impressione...(Ho commesso un errore e ne pago le conseguenze, FRENI A PARTE CHE NON CENTRANO UN PIFFERO)
AUGURO BUON LAVORO AGLI ORGANIZZATORI.
Grazie.

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
ho provato anch'io il percorso, duro, impegnativo, ma niente di impossibile.
sarà che sono abituato a girare sui colli euganei dove i single track e le discese impegnative non mancano!
probabilmente dipende dai gire che uno è abituato a fare, ognuno ha il proprio metro di giudizio

io e 2 compagni di squadra ci saremo domenica!

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Certo ovvio!
Anch'io dico che non è impossibile, l'ho fatto e mi sono divertito molto (la caduta sul primo s.t. è stato un mio errore sia chiaro, ma niente di grave.)
Ho trovato solo che alcuni punti con difficoltà estremamente alta, non fossero segnalati bene e altri non fossero così intuitivi e facili da evitare guai ai meno esperti che sicuramente ci saranno!Di fatto ho notato molte cadute da parte di altre persone.

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
mi fai preoccupare cavolo.....ovviamente ci sono e punto alla classifica....sinceramente trovo assurdo che in una gara xc ci siano dei pezzi da fare a piedi...non è mica sopravvivenza...volete dirmi che non c'era nessun altro modo per deviare il percorso di 100 metri per evitare il tratto a piedi???bha...
quindi prevedo già che ci saranno dei tappi assurdi se le discese sono pericolose....o no??? puoi descrivermi i percorso in generale??? principalemente le salite dure....grazie

Kayma

Biker serius
28/1/09
106
16
0
Toara
Visita sito

Le salite sono dure ma la strada è larga per cui è lì che si faranno le differenze. La prima in particolare dopo la partenza sarà selettiva, poi giù e lì ci sono punti in cui non è facile superare ma se sei fra i primi vai. Poi ancora salita con possibilità di superare. Penso sia chiaro che se cerchi di superare in discesa aumentano i rischi ma di per se le discese non sono pericolose, bisogna solo fare attenzione a non perdere il treno dei primi. E' un giro solo per cui te la giochi da subito. Il tratto da fare a piedi mi sembra sia uno solo e hanno deciso di far scendere per evitare problemi, io lì non scendo in genere.
In bocca al lupo.

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux

rettifico. ieri sera ho visto uno dei compagni di gara, ha provato tutto il tracciato, dall'inizio alla fine (purtroppo l'altra volta che siamo andati c'eravamo persi, sbagliando strada) e mi ha confermato quanto detto da Kayma... niente di impossibile ma tratti molto duri con discese anche parecchio impegnative con salti improvvisi e rocce, quindi in bocca al lupo a tutti e OCCHIO!!!

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Si penso anchio che la prima parte di salita farà la selezione....ma più o meno tutte le salite sono pedalabili e carreggiata larga...le discese sono toste, single t. impegnativi e pericolosi, no sorpassi.
Se si ha un buon ritmo sulle discese e fiato da pompare al max sulle slite allora si fa la differenza.
Prima salita comunque, un paio di km, molto importante.

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux

prima salita importante ma secondo me nn bisogna eccedere, altrimenti col piffero che si fanno le successive, serve fiato, gambe e concentrazione!

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
vada sempre per il buon senso,ovvero a mio parere se non conosco il percorso e lo faccio per la prima volta di sicuro non mi butto a capofitto...è più facile che si facciano male quelli che conoscendolo vadano giù a manetta...
..poi non so se il gioco valga la candela..
..per prendere cosa ?una borsina della spesa?

Kayma

Biker serius
28/1/09
106
16
0
Toara
Visita sito
grazie mille ragazzi....ok quindi spingere abbastanza sulla prima ma non arrivare distrutti dalla fatica....e poi controllo in discesa...

Ultimo consiglio se mi posso permettere. Imbottirsi ben bene di autan o altro contro gli insetti. Quest'anno è pieno di tafani ma pieno pieno oltre ogni immaginazione. Mai visti così tanti. E possono dar fastidio. Non so se sia un trucco da pro ma sicuramente può aiutare.

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
non ci ho mai pensato....però adesso che ci penso può essere utile...ti ringrazio.....

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
gran percorso....BELLO BELLO BELLO...mi sono divertito un sacco...e poi vedevo monica(la prima donna) li davanti..non potevo farla scappare via...un inseguimento(con sorpasso) di quelli storici...il percorso non era impossibile...solamente tecnico e per chi era lucido e concentrato direi....

ps: ringrazio per il consiglio dell'autan...

Kayma

Biker serius
28/1/09
106
16
0
Toara
Visita sito

Grazie a te e a tutti i partecipanti. Io ero sul toboga e sul tratto da scendere a piedi a fare servizio. Spero che abbiamo fatto un buon lavoro.
Alla prossima.

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Grazie a te e a tutti i partecipanti. Io ero sul toboga e sul tratto da scendere a piedi a fare servizio. Spero che abbiamo fatto un buon lavoro.
Alla prossima.

Grazie a te (che ringraziavi noi che scendavamo, mentre eravamo noi che dovevamo ringraziare voi che eravate la a lavorare x noi) e a tutti voi che avete organizzato questa bella gara.
Mi son divertito molto, duro, tecnico, ho fatto pure una bella mina sul canalone di rocce, ma non importa, fa parte del gioco, se si vuol rischiare qualcosa in discesa
10° degli junior, 1h 55', son contento
il mio compagno 9°
la donna componente della ns squadra (Mtb Biga) 2^ dopo la Squarcina
brava Luisa!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo