Circuito dei parchi 2011

f800

Biker serius
Ciao,
percorso praticamente piaato, solo una discesa e relativa salita di un sottopasso.
Gran parte del percorso si snoda nei boschi del parco del roccolo,diversi passaggi stretti tra gli alberi, ma anche "strade a doppia corsia "per poter sorpassare.

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
spero che il tempo non faccia scherzi,su meteo.it danno nuvoloso...

qualcuno sa cosa contiene il pacco gara?

Allora, stamane provato il percorso, ecco il link (parte da Ravello in v.le Lombardia più o meno, il resto è il tragitto da casa mia e verso casa mia...)

[URL]http://connect.garmin.com/activity/75087408[/URL]

...giudizio (considerando anche che l'anno scorso ho fatto qst gara...)

MODALITA' IPER CRITICO "ON"

..percorso piatto piatto, ma asciutto e privo di fango!
nel primo tratto un pò sporco, specie di fogliame che in alcuni casi, potrebbe rendere "meno evidente" il tracciato...

è vero, erano le 8.30 circa e forse lo stavano ancora tracciando, ma mi sembra un pò più carente dell'anno scorso a livello di segnalazioni, specie in un paio di punti...uno in particolare dove si finisce davanti ad un campo coltivato...io per intuti, ricordando il percorso dell'anno scorso, ho fatto slalom tra qualche alberello e sono passato oltre, ma mancava ogni tipo di segnalazione e se non fanno qualcosa li, ci si infilerà in un bel problemino logistico...

non ho ben capito dove sarà la partenza, visto che il ragazzo del negozio, telfonicamente mi ha detto che non sarà nello stesso campo dell'anno scorso...in linea di massima cmq, percorso piatto, "veloce" ma un pò più "sporco" dell'anno scorso...noto come detto prima un pò di fogliame qua e la (cosa per la quale non si può fare nulla, lo so) e la vegetazione in alcuni punti un pò meno curata...

Per chi chiedeva del pacco gara...beh, a mio parere l'anno scorso il pacco gara di qst manifestazione era il più scarsino...ricordo un'arancia, una brioches e un paio di calzini del negozio...che peraltro è in liquidazione totale...l'anno prossimo salterà qst gara forse?!!?

Ad ogni modo non badate alle mie "non prestazioni"...ma almeno avete un'idea del percorso...

MODALITA' IPER CRITICO "OFF"

...però al diavolo la perfezione, la velocità media, le gare "fighe" io l'anno scorso e qst anno farò gare perchè mi scialavo e continuo a farlo...

a domattina!!!

aleza

Biker superis
12/10/09
439
37
0
Busto Arsizio
Visita sito
Grazie delle info 7stSky!
Una domanda: il ritrovo è nella zona industriale, a sud della strada provinciale, mentre il percorso si snoda a nord, nel parco del roccolo; c'è qualche sottopassaggio che non vedo da google earth oppure la partenza è effettivamente a nord di V.le Lombardia?
ciao e grazie!
Ale

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Di nulla, ci mancherebbe...prima di tutto, non vedi sotto passaggi in Google Earth semplicemente perchè non ce ne sono...allora il ritrovo ed il banchetto delle iscrizioni sono (se rimane tutto come l'anno scorso) nel parcheggio del RIGAMONTI, al di qua di Viale Lombardia, diciamo alle spalle del canale Villoresi...ed è davanti alla vetrina del TEAM CRS bike di Parabiago...

L'anno scorso la partenza era nel campo davanti a tale parcheggio, al di là di viale Lombardia...qst anno dovrebbe spostarsi la partenza, ma credo di qualche metro in un altro campo sempre di fronte a Rigamonti...

Le iscrizioni apriranno alle 9.30 (ricordate di tirare avanti l'orologio ...)

...dimenticavo, se rimane tutto come l'anno scorso, il dopo gara si "celebra" in quella sorta di casale, mi pare si chiami Giuggia, accanto al campo ove era ubicato lo START l'anno scorso...lo dico di modo che ognuno scelga in modo più consono dove parcheggiare auto e furgoni eventuali...

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
ok grazie,mi sembra che tu abbia spiegato tutto benissimo.
certo ogni gara ha i suoi pro e i suoi contro,ma l'importante e' divertirsi.
ho chiesto cosa ce' nel pacco gara,perche' tutte le volte che partecipo ad una gara,in maniera un po' infantile,appena ritiro il pacco gara,ci guardo subito dentro,anche se ce' qualcosa di inutile,va bene lo stesso.
a domani e in bocca al lupo a tutti i partecipanti...

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
allora come e' andata?
purtroppo causa guai intestinali,di cui evito i particolari ho rinunciato..che rabbia..ci tenevo tanto...
mi piacerebbe sapere da chi ha partecipato un po' di cronaca gara,notizie meteo,organizzazione,pacco gara ecc.
i risultati li ho trovati su championchip!eravati parecchi mi sembra di aver capito...
grazie

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Ciao,
Ti faccio un brevissimo reso conto; gara divertente anche completamente piatta, (parabiago non e' certo famosa per le salite ) percorso molto veloce e ben segnalato. Un piccolo appunto all'organizzazione pero' lo faccio: trovo abbastanza ridicolo che per le due ore di gara non si riesca a vietare ai proprietari dei terreni di passare con i trattori così come gli spettatori dovrebbero avere il buon senso di non camminare lungo il percorso durante la gara, per evitarli ho fatto una frenata al limite e ho rischiato di cadere... Per fortuna niente di grave.. Ho solo stallonato..
Meteo coperto ma gara Completamente asciutta. Il dopo gara rispetto ad alcune gare del circuito dei parchi 2010 non e' stato il massimo ma ammetto che me ne sono andato prima che servissero la pasta.

Adesso aspettiamo la prossima

bludado

Biker novus
11/1/11
8
0
0
Novara
Visita sito
Ciao ragazzi, per essere la mia prima gara in MTB devo dire che mi sono divertito un sacco, ho fatto 66°, c'è da dire che il percorso era molto facile

ciaaaao

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
gara piatta...segnalazioni ok...due o tre persone sono cadute, una mi pare sia stata portata via in ambulanza, per il resto l'unica critica va a chi ha "disegnato" un paio di tornantini della ginkana finale che per com'erano stretti, sembravan più prove per la patente...

Gara veloce per cui si spingeva molto a rapporti alti, bello il parco, molti hanno forato molti hanno spaccato catena o cambio, qualcuno è caduto.
Pe fare comunque un buon tempo non si doveva essere in coda e fermarsi ai soliti "tappi", nei single track non potendo sorpassare si doveva stare dietro per forza...(piacevole chiaccherare con qualche fanciulla )
Ho visto anche qualcuno "tagliare" il percorso che era ad anello, me lo hanno confermato anche le guardie ecologiche volontarie..
Si apprezza lo sforzo organizzativo, i 3€ del noleggio chip si potevano evitare visto il costo dell'iscrizione..
Pacco gara decente, c'erano un paio di guanti estivi.
Tante belle biciclette qualcuna con forcella rigida in carbonio che su un percorso cosi' è adattissima.
Non sono riuscito a sapere il numero esatto dei partecipanti e quanti se ne sono ritirati

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
sarà stato l'onnipresente fenomeno che partito 400mo si stupisce e si lamenta se ha davanti 399 persone che vogliono solo divertirsi e fa di tutto per superarli anche nei posti più impensabili...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo