Cinghia telaio per camera d'aria

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Buongiorno ragazzi. Avete presente la classica cinghia da applicare al telaio per portare un camera d'aria o anche bombolette e multi tool?
Bene dovrei acquistarla. Ma sono indeciso se prenderla in velcro o in silicone. Quale fa meno danni al telaio (in carbonio)?
Avete esperienze in merito?
Grazie
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.532
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Buongiorno ragazzi. Avete presente la classica cinghia da applicare al telaio per portare un camera d'aria o anche bombolette e multi tool?
Bene dovrei acquistarla. Ma sono indeciso se prenderla in velcro o in silicone. Quale fa meno danni al telaio (in carbonio)?
Avete esperienze in merito?
Grazie
Nessuna delle due fa danni al carbonio. Io quando metto la camera d aria sul telaio o il giubbino antipioggia uso il semplice velcro preso in merceria.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Metti dell'adesivo trasparente nei punti di contatto, la polvere si insinua e microspostamenti continui fanno abrasione, mi raccomando.
Un sistema vale l'altro, ma il telaio va protetto.
 

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Metti dell'adesivo trasparente nei punti di contatto, la polvere si insinua e microspostamenti continui fanno abrasione, mi raccomando.
Un sistema vale l'altro, ma il telaio va protetto.
eh infatti ho il terrore.. poi telaio opaco, quindi ancora piu delicato. Avevo letto che quelli in silicone creavano meno danni ma mi sa che un pezzo di shelter e via
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il silicone dovrebbe muoversi meno, ma io non mi fiderei, su un telaio opaco è un attimo fare strisce lucide nei punti di contatto anche senza graffi.
 

Classifica mensile dislivello positivo