Cinelli The Next Machine

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Euclid

Biker novus

Euclid

Biker novus
Hay quello è una attacco Haro!!! I vbrakes e il reggi vanno cambiati!



Ciao.
Non capisco: l'attacco Haro è famoso perchè dava problemi ? Oppure è famoso perchè valido?
Concordo che il reggisella è penoso; in attesa di Thomson da 27.0 x 400mm a prezzo ragionevole (trattasi di un banale pezzo di tubo dritto) sono aperto a suggerimenti...
Anche per i freni sono aperto a suggerimenti ( risparmiatevi però i mini v brake di FRM ).
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Consiglio......andate da un buon meccanico....fatevi "fresare" il tubo verticale con apposito attrezzo da 27,2mm....meno rogne e sbattimenti e pure il "morsetto" del telaio ve ne sarà grato...o-o
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ciao.
Non capisco: l'attacco Haro è famoso perchè dava problemi ? Oppure è famoso perchè valido?
Concordo che il reggisella è penoso; in attesa di Thomson da 27.0 x 400mm a prezzo ragionevole (trattasi di un banale pezzo di tubo dritto) sono aperto a suggerimenti...
Anche per i freni sono aperto a suggerimenti ( risparmiatevi però i mini v brake di FRM ).


No no tutto OK ma era una vita che non ne vedevo uno, curioso ed oversize.... molto carino.
Reggi? no cerca un Xt d'epoca...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Eh no hai ragione, da 400 d'epoca c'era solo il Syncros, cmq molto raro in quella lunghezza. Per i freni dovresti ritrovare i campy per fare un montaggio a modo. Se vuoi i vbrake trovali d'autore, tipo Paul o Marinovative. io ne ho un paio ma non li posso vendere, tiu assicurano che sono favolosi. Tuttavia con le leve da corsa, a meno che tu nn abbia le cane creek da vbrake, i canti funzionano meglio.
 

Euclid

Biker novus
Eh no hai ragione, da 400 d'epoca c'era solo il Syncros, cmq molto raro in quella lunghezza. Per i freni dovresti ritrovare i campy per fare un montaggio a modo. Se vuoi i vbrake trovali d'autore, tipo Paul o Marinovative. io ne ho un paio ma non li posso vendere, tiu assicurano che sono favolosi. Tuttavia con le leve da corsa, a meno che tu nn abbia le cane creek da vbrake, i canti funzionano meglio.

Avrei i Campagnolo Olympus neri, ma i mini v brake sono più potenti e sporgono di meno dal profilo frontale della bici. Non conosco i freni Marinovative: posteresti una foto?
Grazie dei suggerimenti. Ciao
 

Piero Ramella

Biker novus
17/3/21
1
0
0
66
Biella
Visita sito
Bike
The Machine Cinelli
Leggo solo ora.
Posso dire di essere stato il primo ad usarla nel lontano 1989.
Facevo parte insieme ad altri 5 compagni al Cinelli Racing Team.
Le maglie come la bicicletta erano nere con scritte bianche e rosse.
All'epoca avevamo il meglio della produzione in commercio.
Le gare a quell'epoca erano poche, forse qualcuno si ricorda di noi, Baldon Alberto, Dalla Libera Sergio, Manfro Stefano , De Capitani Paolo e le due donne di cui non ricordo i loro nomi.
In quell'anno avevo vinto con quella bici , le prove dell' Italiano Mtb a Madonna di Campiglio e a Bormio. Nello stesso anno ho partecipato al Mondiale Grundig (non ancora ufficiale) a Crans Montana (Svizzera) , non portato a termine per rovinosa caduta.
A seguito della caduta al Mondiale Grundig, non potei partecipare alla finale dell'Italaliano a Bassano del Grappa, mi bastava solo partecipare per vincere il titolo.
Ciao
Ho l'onore di avere la The Machine di Paolo De Capitani, per me ha un valore importante. L'ho sistemata e la uso ancora oggi.
 

Classifica mensile dislivello positivo