Cinelli...questo non me lo dovevi fare...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabry

Biker popularis
19/4/04
98
0
0
torino
Visita sito
Sono un po' deluso :ueh:....
10 giorni fa mi son fatto ordinare dal mio sivende un telaio Cinelli Soft Machines verde taglia S raccomandandandomi che mi serviva x fine luglio...poi sul forum ho comprato tutti i pezzi che non avevo, per effettuare il montaggio ed ho venduto la mia vecchia (si fa x dire...) bike.
La consegna era prevista in 3/4 giorni.
Venerdì scorso ho telefonato al sivende per sapere se era arrivato e mi ha detto che non aveva ricevuto nulla per cui lunedì avrebbe sollecitato...
Oggi pomeriggio la tragedia.... :!:
Il sivende mi chiama e dice che ha sollecitato Cinelli ma questa solo oggi gli dice che non ha più in casa telai verdi taglia S per cui se ne parla a settembre :azz-se-m:

e adesso che faccio: senza biga vecchia e senza quella nuova con le ferie alle porte e tanti programmi che vanno a putt...

sinceramente di sbattermi su internet o in giro non ne ho il tempo...

Un po' di conforto please...
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
la nuvoletta di fantozzi!!!! :azz-se-m: chiaramente quello è l'unico telaio sulla faccia della terra che saresti disposto a comperare?... l'unica forse è augurarti un in bocca al lupo o-o e sperare che qualche sivende che ha un telaio Cinelli Soft Machines verde taglia S veda il tuo messaggio e ti contatti...

ad ogni modo fossi in te non dispererei e domani un giretto a tappeto in internet :8): :8): :8):
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
....il problema è tipico di tutti i marchi, ti posso dire ad esempio che il mio Sivende sta montando un SM proprio in questi giorni, e non ha avuto problemi a farlo arrivare; problemi che invece ha avuto con Trek per alcune taglie/colori.
Considera che già a fine giugno ci si libera di tutto, e quel che c'è c'è....
 

Smuzzle

Biker superis
20/2/04
448
0
0
Locarno
Visita sito
non sai quanto ti comprendiamo!!...ma la cinelli qui centra ben poco..sarebbe pèotuto capitare con qualunque altro marchio.
In bocca al lupo per il telaio....

ps: hai provato con Gambacicli??
 

fabry

Biker popularis
19/4/04
98
0
0
torino
Visita sito
grazie x la comprensione...so che Cinelli c'entra poco...è colpa della mia solita sfiga...
Se riesco ad aggiustarmi prima bene, altrimenti lunedì sarò a Milano x lavoro e da li volerò dal Gamba....speriamo bene...
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
anch'io ho dovuto aspettare ca. 1 mese perché quando avevo ordinato il Softmachine, i telaio sono appena usciti dalla produzione e dovevano essere ancora verniciati.

Ti dico, adesso che ci penso bene, dovevo prendere un'altro telaio allo stesso prezzo, ma poi mi sono deciso per il marchio + conosciuto. Questo non significa che sono soddisfatto del Softmachine, ma mi rompe la storia con la serie sterzo. Da qualche parte ho letto che quella la standartizzano nei modelli del 2005.

Se dovessi comprare un'altra volta un telaio front, comprerei questo:
http://www.cycleshop.at/product_info.php/cPath/22_197/products_id/1613
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
cerrotorre ha scritto:
anch'io ho dovuto aspettare ca. 1 mese perché quando avevo ordinato il Softmachine, i telaio sono appena usciti dalla produzione e dovevano essere ancora verniciati.

Ti dico, adesso che ci penso bene, dovevo prendere un'altro telaio allo stesso prezzo, ma poi mi sono deciso per il marchio + conosciuto. Questo non significa che sono soddisfatto del Softmachine, ma mi rompe la storia con la serie sterzo. Da qualche parte ho letto che quella la standartizzano nei modelli del 2005.

Se dovessi comprare un'altra volta un telaio front, comprerei questo:
http://www.cycleshop.at/product_info.php/cPath/22_197/products_id/1613

bah, un alluminio qualunque non si vale di certo un alluminio Columbus Airplane! ;-)
Per la serie sterzo ci puoi mettere la Stonglight Light'in, o no?
Ma quella di serie non ti va bene? E' robusta a no pesa uno sproposito (120gr circa) è sigillata e su rullini, che vuoi??? :-)
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
gattonero ha scritto:
cerrotorre ha scritto:
anch'io ho dovuto aspettare ca. 1 mese perché quando avevo ordinato il Softmachine, i telaio sono appena usciti dalla produzione e dovevano essere ancora verniciati.

Ti dico, adesso che ci penso bene, dovevo prendere un'altro telaio allo stesso prezzo, ma poi mi sono deciso per il marchio + conosciuto. Questo non significa che sono soddisfatto del Softmachine, ma mi rompe la storia con la serie sterzo. Da qualche parte ho letto che quella la standartizzano nei modelli del 2005.

Se dovessi comprare un'altra volta un telaio front, comprerei questo:
http://www.cycleshop.at/product_info.php/cPath/22_197/products_id/1613

bah, un alluminio qualunque non si vale di certo un alluminio Columbus Airplane! ;-)
Per la serie sterzo ci puoi mettere la Stonglight Light'in, o no?
Ma quella di serie non ti va bene? E' robusta a no pesa uno sproposito (120gr circa) è sigillata e su rullini, che vuoi??? :-)

non credo che sia un alluminio qualunque - tra l'altro Scandium.

Per la serie sterzo prendi nota: il Softmachine 03 e 04 può montare solo la serie sterzo in dotazione, che esteticamente é una checca, ma ormai non ci posso fare niente.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
cerrotorre ha scritto:
gattonero ha scritto:
cerrotorre ha scritto:
...
Se dovessi comprare un'altra volta un telaio front, comprerei questo:
http://www.cycleshop.at/product_info.php/cPath/22_197/products_id/1613

bah, un alluminio qualunque non si vale di certo un alluminio Columbus Airplane! ;-)
Per la serie sterzo ci puoi mettere la Stonglight Light'in, o no?
Ma quella di serie non ti va bene? E' robusta a no pesa uno sproposito (120gr circa) è sigillata e su rullini, che vuoi??? :-)

non credo che sia un alluminio qualunque - tra l'altro Scandium.

Per la serie sterzo prendi nota: il Softmachine 03 e 04 può montare solo la serie sterzo in dotazione, che esteticamente é una checca, ma ormai non ci posso fare niente.

uhm, non prendermi per rompiballe, ma Scandium è Easton, e mi sembra mooooolto difficile che si trovi un Easton Scandium a 350eu...! :shock:

Per la serie sterzo, chiedi a Gamba, io so che alcuni avevano messo su la Stronglight, credo proprio sullo 03... boh.
Cmq, chissenefrega dell'estetica, non ha scrittine Ye-Ye ma funziona :-)
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
ma dai, cosa vuol dire compi....! un forum é qua per discutere.
Scandium non é necessariamente della Easton. è una lega, che tra l'altro, se sono ben informato é stat inventata ancora nella vecchia URSS. Vengono prodotti delle Leghe in Alu-SC anche da Dadacciai e Unna AG.

Non c'é bisogno che chiedo a Gambacicli. Io ho l'info direttamente dall'ufficio tecnico della Cinelli.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
E' vero che lo Scandio è sempre in lega con l'alluminio, è vero che la lega SC è un brevetto militare URSS, ma è anche vero che la Easton ha acquisito l'esclusiva mondiale della produzione e vendita dell'alluminio allo Scandio che viene venduto come Easton SC7000.
Considerate che un set di tubi completo per una mtb costa al telista non più di 30/40 euro, quindi chiunque, se vuole, può fare un telaio in allu SC7000 e venderlo a 300 euro e ancora guadagnarci bene!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Lampo 13 ha scritto:
E' vero che lo Scandio è sempre in lega con l'alluminio, è vero che la lega SC è un brevetto militare URSS, ma è anche vero che la Easton ha acquisito l'esclusiva mondiale della produzione e vendita dell'alluminio allo Scandio che viene venduto come Easton SC7000.
Considerate che un set di tubi completo per una mtb costa al telista non più di 30/40 euro, quindi chiunque, se vuole, può fare un telaio in allu SC7000 e venderlo a 300 euro e ancora guadagnarci bene!

Ok, Lampo, ma io per saldare un telaio chiederei non meno di 150 euro!
Non è una cosa semplice, a sfondare il tubo anche col Tig è meno di un attimo...
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
gattonero ha scritto:
Ok, Lampo, ma io per saldare un telaio chiederei non meno di 150 euro!
Per fortuna allora che non sei tu il mio telaista! :-o :))):
...che nei 150 euro di cui dici ti fa stare, oltre al lavoro di saldatura, il costo di un set tubi economico, la verniciatura e le misure personalizzate.

Se Cinelli, che ha un nome, può vendere a 300 euro l'Airplane saldato a Taiwan e chiamato Softmachine, non vedo mistero nel fatto che una fantomatica "NOX Cycles" senza costi di pubblicità ti proponga a 329 lo Scandium.
 

Classifica mensile dislivello positivo