Cima di Medeglia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tarhan

Biker superis
7/3/11
478
58
0
TI - BE
Visita sito
Salve bella gente!

Sabato sera ho in programma di tornare "in fuori" (traduzione: venire in Ticino) e domenica vorrei farmi un giretto da qualche parte in MTB. Percorso da pensieri nostalgici mi sono ricordato della Cima di Medeglia (si passa dietro alla caserma, si scende a Robasacco e si sale da li). Pensate che la prima volta che l'ho fatto era il lontano 2007 o giù di li e ero in sella a una RR9.1 e tra i compagni d'avventura del forum c'era pure il Diretur (@marco) in sella a una Genius LT!

Sapevo che successivamente è caduto in disuso e non è più stato tenuto. Qualcuno ha magari delle news a riguardo?
:prost:
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.158
958
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
La salita da Robasacco alla Cima é sempre nelle solite condizioni (finale roccioso e scassato).
La discesa verso il Mt. Ceneri che arriva sopra la caserma non la faccio da un po' e non credo sia molto battuta ma, essendo un sentiero escursionistico ufficiale, la manutenzione ordinaria lo tiene in buone condizioni (fatta eccezione di eventuali danni causati dalle due ondate di maltempo di inizio settembre e inizio ottobre).
Mi spiace non poterti dare informazioni più recenti.
 

Classifica mensile dislivello positivo