Cilento non all' altezza di MTB di alta gamma

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
Sono di un paese dell'entro terra cilentano , circondato da montagne e colline . Ottimo per fare MTB, molti firmerebbero cambiali per di avere sentieri variegati nel raggio di 20km ma. C'è un ma
Qui si può ovviamente, come il resto d'Italia, aquistare bici di alto livello , il punto qual'è , e' l'assistenza, purtroppo sto aspettando più di un mese per un pezzo, sono quasi al punto di vendere la mia amata MTB ,e anche perché quasi ogni volta e' un duello al sole per fare un po' di assistenza. Esempio io vado da un meccanico di moto per spurgare i freni.
Mi dispiacerebbe molto perché poi il mio monte rimarrebbe da solo! Essendoci solo io che fa MTB un po più spinta.
Fare assistenza fai da te su bici da oltre 3000€ bisogna essere un po' capaci .
Il punto e' che purtroppo oltre ad essere una zona incolta sul tema MTB (qui vieni considerato un folle se spendi 2000€ su una bici) e' anche una zona che non sa fornire un supporto al cliente che compra una bici di alta gamma. Bisognerebbe fare più di 40km per avere forse un po più di assistenza. Ma chi non ha una macchina?
Cilento e' , e rimarrà una terra buona solo per fare sagre e foto ,( quando puliscono i sentieri )
Quando venite dalle mie parti , portatevi anche un meccanico!! O una buona dose di tecnica meccanica
Ciao

Zufolo

Biker superis
8/10/15
312
61
0
Vesuvio e dintorni
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail e altro...
Compra dei buoni attrezzi e comincia a fare tu la manutenzione.
Per i ricambi c'è sempre internet.
Ps. Il Cilento è bellissimo.
Ps2. Io un pezzo lo aspetto da 2 mesi, lo fornisce solo Scott... e abito a ridosso di una metropoli... per fortuna non è urgente.

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
Il problema che a me c'è il pezzo , ma non l'ho sanno montare , poi francamente se spendi 4000€ di bici voglio anche assistenza idonea al medesimo
Sulla bellezza del Cilento , non ho dubbi neanche io .

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
6
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Sono di un paese dell'entro terra cilentano , circondato da montagne e colline . Ottimo per fare MTB, molti firmerebbero cambiali per di avere sentieri variegati nel raggio di 20km ma. C'è un ma
Qui si può ovviamente, come il resto d'Italia, aquistare bici di alto livello , il punto qual'è , e' l'assistenza, purtroppo sto aspettando più di un mese per un pezzo, sono quasi al punto di vendere la mia amata MTB ,e anche perché quasi ogni volta e' un duello al sole per fare un po' di assistenza. Esempio io vado da un meccanico di moto per spurgare i freni.
Mi dispiacerebbe molto perché poi il mio monte rimarrebbe da solo! Essendoci solo io che fa MTB un po più spinta.
Fare assistenza fai da te su bici da oltre 3000€ bisogna essere un po' capaci .
Il punto e' che purtroppo oltre ad essere una zona incolta sul tema MTB (qui vieni considerato un folle se spendi 2000€ su una bici) e' anche una zona che non sa fornire un supporto al cliente che compra una bici di alta gamma. Bisognerebbe fare più di 40km per avere forse un po più di assistenza. Ma chi non ha una macchina?
Cilento e' , e rimarrà una terra buona solo per fare sagre e foto ,( quando puliscono i sentieri )
Quando venite dalle mie parti , portatevi anche un meccanico!! O una buona dose di tecnica meccanica
Ciao

oggi tra il Forum e yt con un minimo di pazienza eun po' di manualità fai quasi tutto. Anche io non avevo mai spurgato i freni, poi ho fato di necessità virtù, non potevo andare sempre dal meccanico (per problemi di tempo) e con due biici mi son comprato il kit e la prima volta quasi ha funzionato.

Ok non ho tutti i ferri del mestiere, ma cerco di aggiustarmi.

Puoi sempre provare almeno..

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
Lasciando perdere assistenza , anch'io la faccio cambio reggisella , e cose varie e il punto e che se uno non e' capace allora vendi bici semplice

Bogia

Biker novus
7/12/15
30
0
0
Cesano Maderno
Visita sito
Ok Paolo condivido pienamente quello che hai scritto perchè io come te mi sono trovato nella stessa situazione ma ora mi ritrovo un piccolo bagaglio tecnico che mi permette di smontare e rimontare agevolmente e poi secondo me la differenza tra una bike da 5000 e una da 500 è solo soggettiva basta avere i giusti arnesi e un po di tranquillità.
Io ci metto magari un quarto d'ora in più rispetto ad un esperto ma alla fine sono ripagato dalla soddisfazione se ho dei dubbi seguo un tutor su yt oppure frequento corsi tecnici come sto facendo ora

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.781
16.326
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Comincia a diffondere il Verbo...riscalda gli animi di qualche giovine,conducili la dove potrebbero rinascere,sarà solo questione di tempo,accorgersi che ci si può divertire,non solo facendo sagre,in una terra bella come il Cilento,tra l'altro luogo dichiarato pure patrimonio dell'umanità,e se l'umanità stessa si lascia sfuggire una tale occasione...passa oltre i giudizi dei prevenuti,getta il seme la dove potrebbe attecchire,è solo questione di tempo e molta pazienza...e vedrai come per magia,nasceranno nuovi negozi e attività turistiche,comincia con loro,diventa guida mtb,e ogni tanto porta qualcuno a scoprire luoghi sconosciuti,non c'è miglior lingua del turista per diffondere il Verbo...:il-saggi:

Madoooo...ma come mi sono espresso...:nunsacci: :loll: :celopiùg:

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
Ma dove li porto se non puliscono i sentieri ?
O meglio , a maggio li puliscono, e poi lasciano che l'erba vada per orizzonti inesplorate.
P.S.
Sul Cilento e la sua bellezza la difendo a spada tratta
Ma nel 2020 ancora co ste cagate di sagre , dove poi le norme igieniche lasciano il tempo che trovano

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.781
16.326
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
O meglio , a maggio li puliscono, e poi lasciano che l'erba vada per orizzonti inesplorate.
P.S.
Ma nel 2020 ancora co ste cagate di sagre , dove poi le norme igieniche lasciano il tempo che trovano

Lo so che essendo tu da solo,è una cosa poco fattibile,dovresti in qualche modo trovarti degi compagni di merende anche andandoli a cercare in qualche circolo sportivo,li dalle tue parti,ci sarà spero,non si vive di solo calcio...potresti studiarti un piccolo percorso easy,magari con vista mare,con stradine bianche,dove potresti portarci i primi curiosi,andare in qualche struttura tipo camping,dove noleggiano anche delle bici e proporti,nel tuo possibile naturalmente,come guida per una piccola escursione,in zona...se ci tieni,da qualche parte si deve cominciare...non demonizzare troppo sagre e feste...potresti trovare un ottima alleanza,senza saperlo,parlandoci,collaborando,loro fanno le feste e magari valutano anche se farci un piccolo percorso per biciclette con panino e salamina al vincitore gratis...è un inizio,se pur 'stupido',ma lo è...anche la proloco locale se adeguatamente coinvolta potrebbe rivelarsi una valida alleanza,il tutto sta ad iniziare,poi volontariamente,se ci sarà chi si impegnerà,vedrai che pulizia dei sentieri e correlati qualcuno potrebbe anche farli,magari insieme a te,che studi nel contempo un percorso...la gente/comunità deve essere coinvolta,anche rompendo loro le balls,deve capire che in zone come le tue,ci possono nascere attività che potrebbero portar anche nuovi posti di lavoro,se pur temporanei,ma che potrebbero rendere,se pur poco,qualcosa...certo se mi dici..'si fa presto a parlare'...non posso darti torto naturalmente,ma se ci tieni veramente e la cosa col tempo e pazienza funziona,ricordati che il tuo nome e cognome,resterà nell'albo di chi iniziò tutto...;-) :celopiùg:

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
6
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
P.S.

guarda, qui in zona da me di MTB ne vedi tante, gente sui sentieri lo stesso, ma trovi puliti i sentieri giusto quando preparano un percorso per la gara (compresi cartelli che indicano punti pericolosi che puntualmente vengono rimossi), sul resto dei percorsi... tra i trattori, le moto e i rovi è un disastro.

Tempo fa il sabato partivo da solo a pulire dei tratti, ma alla fi e pulivo ma pedalavo poco, e alla fine della pulizia da rovi e rami, dovevi ricominciare...

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Il problema che a me c'è il pezzo , ma non l'ho sanno montare , poi francamente se spendi 4000€ di bici voglio anche assistenza idonea al medesimo
Sulla bellezza del Cilento , non ho dubbi neanche io .

Premesso che sono d'accordo con te e hai tutte le ragioni di questo mondo, ma smettere di andare in mtb perchè non trovi nessuno che ti monta il pezzo è avvilente, ci sono molti tutorial su youtube per provare tu stesso a sostituire il pezzo, magari fatti aiutare da un meccanico di moto.

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
Il problema, e che e' quasi sempre un duello al sole quando si tratta di assistenza su pezzi più complessi.

E poi , un negoziante fa più bella figura , dicendo che non vende bici di un certo livello perché non nei suoi ranghi l'assistenza della medesima

Tanto non e di quanto un gaudagno
Basta vendere un paio di scarpe e hai lo stesso tornaconto

valentino67

Biker superioris
25/12/12
833
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
[MENTION=219546]Alonsobike[/MENTION]

Contatta i ragazzi di Cilentomtb, hanno un sito e una pagina fb. Sono molto attivi, e hanno dei sentieri meravigliosi tra Agropoli e Ascea, Cervati, Gelbison, Stella... e tanti altri. Partecipano all'organizzazione anche del G.F. Del Parmenide. Di carne al fuoco ce né.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

lupocerviero

Biker ultra
[MENTION=219546]Alonsobike[/MENTION]

Contatta i ragazzi di Cilentomtb, hanno un sito e una pagina fb. Sono molto attivi, e hanno dei sentieri meravigliosi tra Agropoli e Ascea, Cervati, Gelbison, Stella... e tanti altri. Partecipano all'organizzazione anche del G.F. Del Parmenide. Di carne al fuoco ce né.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

Bravo valentino!

Un bravo meccanico vale tanto oro quanto pesa, ma spesso e volentieri non se ne trovano e quindi?
O uno fa il chiagnazzaro (come stai facendo in Ns amico e scusa se te lo dico) oppure si rimbocca le maniche, legge, guarda video e prova, sporcandosi le manine ed investendo tempo.
L'80% della manutenzione base si può fare da soli a casa con cavalletto e pochi attrezzi, già tenere il gruppo pulito e lubrificato semplifica tutto.
Quando poi occorrono manutenzioni straordinarie, se proprio non trovi nessuno all'altezza, ti carichi la bici in macchina, vieni a Salerno, ci prendiamo un caffè e ti accompagno io da qualcuno.
Se davvero la Mtb ti piace ed hai speso 3/4000€ per una bici, puoi pure investire qualche euro in benzina e mezza giornata di tempo.
Ciò che tu lamenti è cosa nota alla stragrande maggioranza dei ciclisti, io l'ho imparato ancora prima con le moto, puoi essere bravo e preparato quanto vuoi ma senza un bravo meccanico...
Quindi non lamentarti, ricerca gruppi o persone che possano aiutarti e datti da fare, in fondo, hai voluto la bicicletta e mò... :i-want-t:

• Mi piace
Reactions: valentino67

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo