cigolio proveniente da mozzo ant.

icarus84

Biker popularis
12/7/06
47
0
0
roma
Visita sito
Ciao ragazzi oggi ad un certo punto ha cominciato a cigolare fastidiosissimamente il mozzo ant. della mia nuova C'dale. Immagino che sia da ingrassare l'interno del mozzo ? Vi ricordo che ha la Lefty...Cosa devo ingrassare per la precisione? Che grasso utilizzare? Uno comune va bene ?

Altra cosa...noto che la ruota anteriore non è fluidissima nel girare a differenza di quella posteriore che torna addirittura indietro la anteriore fa qualche giro e si blocca...le pasticche non toccano assolutamente il disco è sempre colpa del mozzo...come posso risolvere ? Grazie o-o
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Prova con dello svitol o wd40, fanno miracoli, quando lo dai, tieni la biga piegata, prima da una parte poi dall'altra x dar modo al prodotto di penetrare.
Buon lavoro.

o-oo-o
 

scappannini

Biker popularis
25/9/06
48
0
0
rimini
Visita sito
Se fossi in te smonterei il mozzo per verificare cosa è successo. Non conosco la Lefty di preciso, ma credo che il mozzo sia su cuscinetti. Le ipotesi a mio parere sono due seondo me: Rotto cuscinetto o si sono rotte le sfere.
non credo che risolverai il problema con un pò di svitol!
Se devi ingrassarlo usa del grasso al Litio il quale di norma si usa per i movimenti a sfere. Se invece constati che il mozzo è su cuscinetto del grasso per cuscinetti va più che bene.

In bocca al lupo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo