Cigolio alla bici

Steve01101

Biker novus
8/8/19
21
1
0
22
Italia
Visita sito
Bike
Rockrider st100
Salve, spero di essere nella sezione giusta. Sicuramente voi siete più esperti di me. Quando pedalo sento un cigolio, abbastanza forte, stavo scendendo una montagna e dopo un po' sento il cigolio, quando ero arrivato in fondo. Non l'ho comprata nemmeno 3 mesi fa, ho una rockrider st 100, comprata alla decathlon. Idee?
 

Heros23

Biker serius
8/8/19
172
28
0
un bunker antiatomico
Visita sito
Bike
Varie
Salve, spero di essere nella sezione giusta. Sicuramente voi siete più esperti di me. Quando pedalo sento un cigolio, abbastanza forte, stavo scendendo una montagna e dopo un po' sento il cigolio, quando ero arrivato in fondo. Non l'ho comprata nemmeno 3 mesi fa, ho una rockrider st 100, comprata alla decathlon. Idee?
Se lo senti quando pedali potrebbe essere il movimento centrale:nunsacci:, portala da un meccanico e scoprilo!:saccio:
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
367
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Controlla il serraggio delle viti della guarnitura, dai un occhiata alla cassetta, che sia stretta in modo corretto...spesso gli scricchiolii derivano da serraggi non corretti.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Ma visto che ha solo tre mesi (garanzia) portarla alla Decathlon per un controllo no??????

Solitamente le bici nuove dopo aver percorso un po' di chilometri hanno bisogno di un controllo ai serraggi di viti e ghiere in quanto con l'assestamento potrebbero smollarsi leggermente.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Steve01101

Biker novus
8/8/19
21
1
0
22
Italia
Visita sito
Bike
Rockrider st100
Ma visto che ha solo tre mesi (garanzia) portarla alla Decathlon per un controllo no??????

Solitamente le bici nuove dopo aver percorso un po' di chilometri hanno bisogno di un controllo ai serraggi di viti e ghiere in quanto con l'assestamento potrebbero smollarsi leggermente.
Come la porto? In macchina non sta, a piedi e a parecchi chilometri da casa mia, non è vicina, è molto lontana. Non mi ricordo se ho fatto la garanzia.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Come la porto? In macchina non sta, a piedi e a parecchi chilometri da casa mia, non è vicina, è molto lontana. Non mi ricordo se ho fatto la garanzia.
La garanzia parte in automatico dalla emissione dello scontrino.
Il problema di come portarla e' tuo, se vuoi risolvere, non pretenderai che il forum ci pensi;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
La Decathlon su quella bici da garanzia a vita su telaio, manubrio ed attacco manubrio (spero tu abbia tenuto lo scontrino o il pdf della fattura in caso di acquisto on line).

Non riesci a caricarla in auto manco togliendo la ruota anteriore ed abbassando i sedili posteriori?????????
Beh... in questo caso vale il detto: hai voluto la bicicletta? Pedala!!!!!
Quanti chilometri saranno da casa tua alla Decathlon più vicina?
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Steve01101

Biker novus
8/8/19
21
1
0
22
Italia
Visita sito
Bike
Rockrider st100
La Decathlon su quella bici da garanzia a vita su telaio, manubrio ed attacco manubrio (spero tu abbia tenuto lo scontrino o il pdf della fattura in caso di acquisto on line).

Non riesci a caricarla in auto manco togliendo la ruota anteriore ed abbassando i sedili posteriori?????????
Beh... in questo caso vale il detto: hai voluto la bicicletta? Pedala!!!!!
Quanti chilometri saranno da casa tua alla Decathlon più vicina?
16km
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo