cicloviaggio, thule chariot, bambini

gerardomail

Biker serius
6/4/18
198
33
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
ciao,
questa estate faremo con la mia compagna e il nostro bambino (avrà +di 10 mesi) la ciclovia del danubio.
noi con le MTB front e lui nel thule chariot.
avete qualche consiglio?
premetto che sarà una cosa molto easy, tante soste e pochi km per non farlo annoiare troppo... vorremmo fare un mix tenda + qualche struttura organizzata.

se avete qualche consiglio, qualsiasi tipo riguardo organizzazione/cose da vedere, o da non vedere consigli per un viaggio con bambini e carrellino lo apprezziamo.

grazie


p.s. vorremmo fare da Passau a Vienna, meno di 400 km in 10 giorni massimo.
 

ValeA

Biker novus
5/6/23
1
0
0
40
Ferrara
Visita sito
Bike
Ridley
Anche noi stiamo organizzando lo stesso viaggio con le bambine, la più piccola (2 anni) nel carrellino (abbiamo un croozer) e la più grande (6 anni) pedala; poi quando è stanca la traino io col gancio FollowMe. Anche noi faremo tappe brevi (max 40 km) e sui vari siti dedicati sto studiando soste/attività da fare. Sicuramente faremo un pezzo (da Melk a Krems) in barca sul Danubio. Per gli alloggi e i punti di interesse ti consiglio di visitare i siti dedicati alla Donauradweg - io mi son fatta spedire anche a casa una brochure per studiare meglio tutte le info.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.896
3.449
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
ciao,
questa estate faremo con la mia compagna e il nostro bambino (avrà +di 10 mesi) la ciclovia del danubio.
noi con le MTB front e lui nel thule chariot.
avete qualche consiglio?
premetto che sarà una cosa molto easy, tante soste e pochi km per non farlo annoiare troppo... vorremmo fare un mix tenda + qualche struttura organizzata.

se avete qualche consiglio, qualsiasi tipo riguardo organizzazione/cose da vedere, o da non vedere consigli per un viaggio con bambini e carrellino lo apprezziamo.

grazie


p.s. vorremmo fare da Passau a Vienna, meno di 400 km in 10 giorni massimo.

premetto che puoi tranquillamente rispondermi di farmi i c@xxi miei, ma circa 10mesi non è piccola per ste cose??

Presumo o posso immaginare che avete già avuto altri figli, altrimenti ciaone.. ma ciaone proprio..
Circa 10mesi con tutte le esigenze (prioritarie, non banalità) che hanno e pensare di stare in giro 10gg tra mtb, tenda e se va bene qualche struttura, la vedo parecchio avventurosa la faccenda. Poi per amor di Dio, tutti liberi di fare quello che volete..
 

gerardomail

Biker serius
6/4/18
198
33
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
Cia
nche noi stiamo organizzando lo stesso viaggio con le bambine, la più piccola (2 anni) nel carrellino (abbiamo un croozer) e la più grande (6 anni) pedala; poi quando è stanca la traino io col gancio FollowMe. Anche noi faremo tappe brevi (max 40 km) e sui vari siti dedicati sto studiando soste/attività da fare. Sicuramente faremo un pezzo (da Melk a Krems) in barca sul Danubio. Per gli alloggi e i punti di interesse ti co
perfetto ti ringrazio, abbiamo deciso alla fine di fare la romantische strasse, perchè probabilmente incontriamo degli amici per strada.! grazie per le indicazioni! magari ci scambiamo qualche info al rientro.
buona giornata
 

gerardomail

Biker serius
6/4/18
198
33
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
premetto che puoi tranquillamente rispondermi di farmi i c@xxi miei, ma circa 10mesi non è piccola per ste cose??

Presumo o posso immaginare che avete già avuto altri figli, altrimenti ciaone.. ma ciaone proprio..
Circa 10mesi con tutte le esigenze (prioritarie, non banalità) che hanno e pensare di stare in giro 10gg tra mtb, tenda e se va bene qualche struttura, la vedo parecchio avventurosa la faccenda. Poi per amor di Dio, tutti liberi di fare quello che volete..
mah guarda abbiamo fatto altre gite fuori porta con il bambino e ci siamo confrontati con molte altre famiglie che hanno fatto/fanno la stessa cosa... se lui non fosse tranquillo e sclererebbe ogni volta non lo avremmo neanche valutato un viaggio di questo tipo, ma alla fine gli spostamenti li facciamo mentre lui dorme al mattino circa 2 ore e altre 2 ore dopo pranzo... prevediamo 40km al giorno circa, non molti di più.. poi si, ci sono altri tipi di vacanze, potrei lasciarlo ai nonni e andarmene in bici per i fatti miei ma finchè lui è tranquillo e facciamo ciclabili o strade a bassa percorrenza preferisco condividere in famiglia questa passione.
qualche settimana fa abbiamo fatto la ciclabile del mincio, lui praticamente ha dormito tutto il tempo e arrivati a Mantova abbiamo fatto pranzo e giocato tutto il pomeriggio..
comunque, sono cose molto soggettive, noi lo usiamo quasi ogni weekend il carrellino, sia per qualche ora sia per giornate intere con pic nic al parco.. ripeto se lui non fosse tranquillo o se avessimo notato disagi non lo avremmo neanche valutato
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.896
3.449
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
mah guarda abbiamo fatto altre gite fuori porta con il bambino e ci siamo confrontati con molte altre famiglie che hanno fatto/fanno la stessa cosa... se lui non fosse tranquillo e sclererebbe ogni volta non lo avremmo neanche valutato un viaggio di questo tipo, ma alla fine gli spostamenti li facciamo mentre lui dorme al mattino circa 2 ore e altre 2 ore dopo pranzo... prevediamo 40km al giorno circa, non molti di più.. poi si, ci sono altri tipi di vacanze, potrei lasciarlo ai nonni e andarmene in bici per i fatti miei ma finchè lui è tranquillo e facciamo ciclabili o strade a bassa percorrenza preferisco condividere in famiglia questa passione.
qualche settimana fa abbiamo fatto la ciclabile del mincio, lui praticamente ha dormito tutto il tempo e arrivati a Mantova abbiamo fatto pranzo e giocato tutto il pomeriggio..
comunque, sono cose molto soggettive, noi lo usiamo quasi ogni weekend il carrellino, sia per qualche ora sia per giornate intere con pic nic al parco.. ripeto se lui non fosse tranquillo o se avessimo notato disagi non lo avremmo neanche valutato
sicuramente, e assolutamente non era mia intenzione entrare nel merito ecc.. ecc.. mi sono solo permesso di scriverlo perchè ci sono passato anche io (da padre separato e figlio piccolo tra l'altro) e so quanto è impegnativo..

Mio figlio me solo sono portato in giro in montagna nello zaino, fatto qualche gita col carrello a noleggio ecc.. ecc.. però tutto attività giornaliere. Al pomeriggio, max tardo pomeriggio ero a casa. Nella tranquillità del "nido" di casa.. i bambini piccoli hanno bisogno della loro routine e ambiente famigliare. Il fatto che sia tranquillo (pure il mio lo era) non mi darebbe tutta questa sicurezza da stare in giro 10gg con tutto l'ambaradam appresso.
Anche perchè concretamente parlando, forse rimane un bel ricordo a voi, ma a lui non gliene cala.. anzi, probabile che gli sballano un pò le abitudini.
 

gerardomail

Biker serius
6/4/18
198
33
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
sicuramente, e assolutamente non era mia intenzione entrare nel merito ecc.. ecc.. mi sono solo permesso di scriverlo perchè ci sono passato anche io (da padre separato e figlio piccolo tra l'altro) e so quanto è impegnativo..

Mio figlio me solo sono portato in giro in montagna nello zaino, fatto qualche gita col carrello a noleggio ecc.. ecc.. però tutto attività giornaliere. Al pomeriggio, max tardo pomeriggio ero a casa. Nella tranquillità del "nido" di casa.. i bambini piccoli hanno bisogno della loro routine e ambiente famigliare. Il fatto che sia tranquillo (pure il mio lo era) non mi darebbe tutta questa sicurezza da stare in giro 10gg con tutto l'ambaradam appresso.
Anche perchè concretamente parlando, forse rima
guarda sinceramente potremmo stare ora a scrivere di cosa sia giusto o sbagliato, sento quotidianamente entrambe le "campane", quella di chi viaggia con i bambini e quella di chi preferisce giustamente evitare possibili stress... guarda alla fine non lo facciamo per vincere un premio o per arrivare prima, semplicemente cercheremo di condividere con nostro figlio un "viaggio" in bici.. poi certo a lui non importerà nulla come non sarebbe importato nulla in auto o in treno o in crociera... vedremo, non ci insegue nessuno quindi nel caso si torna indietro...

p.s. tra l'altro che zaino hai? ne ho uno della deuter (kid comfort 1) che però trovo davvero scomodo per lui quando si addormenta :-(
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.896
3.449
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
considera che mio figlio ha 9 anni quindi si parla di almeno 6/7 anni fà e usavo lo zaino Salewa.. (mi pare Koala il modello ma non ci giurerei)
A suo tempo era il top degli zaini porta-bambino. Comodo, pratico e soprattutto leggero (pur essendo bello solido).
 

nonciclista

Biker novus
17/11/21
34
2
0
53
lombardia
Visita sito
Bike
vecchia mtb da supermercato
Ciao, scusate l'ot, anch'io vorrei fare qualche giorno in giro per le ciclabili dell'alto Adige e sarebbe la nostra prima esperienza di vacanza in bici quindi non abbiamo nessun tipo di attrezzatura. Potreste consigliarmi un portapacchi per le nostre MTB sprovviste di qualsiasi tipo di predisposizione/attacco?
 

gerardomail

Biker serius
6/4/18
198
33
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
Ciao se vuoi puoi utilizzare le borse da bike packing e puoi agganciarle direttamente al telaio, diversamente io sulla mia ho utilizzato oltre a questa tipologia di borse il portapacchi universale della Thule!

puoi metterlo anche all’anteriore, si trovano facilmente anche usati
 

gerardomail

Biker serius
6/4/18
198
33
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
eccoci :-) Romantische stasse fatta, in 2 con il nostro bambino di 10 mesi! il tutto è andato perfettamente, 8 giorni, abbiamo solo evitato l'ultima tappa a Wuzburg (non avevamo più voglia di citta dopo i bellissimi paesini)
alla fine abbiamo fatto pensioni/ostelli, di notte ha quasi sempre diluviato, di giorno si pedalava benissimo...
buona accoglienza paesini molto belli e caratteristici e ciclabili davvero incredibili.. la rete di strade bianche sentieri e ciclabili è infinita:-)


grazie a tutti per il supporto/consigli.
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

Classifica mensile dislivello positivo