(cicloturismo)trasformazione di una 29 pollici...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rayfraser

Biker novus
29/4/13
7
0
0
udine
Visita sito
carissimi...
...ben ritrovati....
dopo il letargo invernale ritorno da voi per ...dissetarmi del vostro sapere...
Ebbene si sono ancora ... un quasi ignorante delle biciclette ma grazie a voi e hai vostri pazienti e preziosi consigli dello scorso aprile ..sono in possesso di una bellissima cube 29 " gtc con la quale mi sono divertito la scorsa estate e ho scoperto un po alla volta il meraviglioso mondo delle 2 ruote.
Quest'anno voglio fare un passo in più... voglio coniugare sport e avventura...due elementi vitali per me....così ho deciso di prendermi 6 giorni di vacanza dal mondo e partire con la 2 ruote in un posto desolato...per replicare quello che ho sempre fatto con le 2 ruote motorizzate cosa che , con l'andare degli anni, ha perso però di fascino.....
Basta motori....voglio natura , pace , tenda, solitudine e 2 ruote....
Lasciato da parte il sogno islanda ( motivi di tempo), opto e acquisto per un biglietto direzione Highlands.... Inverness. e da li via sulla costa est verso le orcadi e le shetland...
La mia ignoranza ciclistica non mi ha fatto piu di tantpo preoccupare sulle neccessarie trasformazioni da effetturare per rendere più confortevole un viaggio del genere....così , casualmente oggi, parlando con un vendor ( a dire il vero pittosto integralista) mi ha allarmato sapere quanto sia quasi impossibile rendere una 29 pollici adatta per bici trekking...ed in particolare quando sia improbabile:
1) montare ruotine leggermente più stradali rispetto alle standard
2) montare un portapacchi in grado di reggere uno zaino e una tenda
Così mi rivolgo a voi, chiedendvi anticipatamente scusa qualora avessi postato la mia richiesta nel sottoforum più adeguato ( ho letto e riletto i vari sottoforum e ho pensato che questo, attineente al mondo 29, fosse il più idoneo a postare la mia richiesta) e chiedendovi lumi sui primi 2 quesiti oltre a tutti i consigli per rendere la mia piccola, il più possible adatta alla realizzazione del mio piccolo ma importante progetto estivo...
grazie!
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Non vedo dove sia il problema di montare copertoni più consoni al trekking, qualche problema in più potresti averlo nel trovare il portapacchi idoneo al telaio che sicuramente sarà sprovvisto degli appositi attacchi (fori) per fissare il portapacchi posteriore ma penso che cercando nei cataloghi dei migliori produttori del settore una soluzione ci sia. Qualche riferimento alle principali marche puoi trovarlo qui.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo