Ciclosport HAC4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


durone

Biker serius
1/9/03
137
0
0
Feltre (BL)
www.profili2.com
Uno consiglio a che eventualmente acquistasse un computer Ciclosport HAC 4: per il fissaggio al manubrio non usate gli anelli in gomma forniti, ma piuttosto due belle fasciette in plastica (quelle da elettricisti).
Gli anelli in gomma rischiano si sfilarsi alla prima buca, non chiedetemi come faccio a saperlo.....

Per il resto (costo a parte) mi sembra un ottimo prodotto!

ciao
 
V

vinx

Ospite
io per il momento non ho avuto problemi con gli anellini di plastica. Comunque c'e' anche il nastro biadesivo che dovrebbe tenerlo in caso gli anellini si rompano.
 
V

vinx

Ospite
Comunque devo ammettere che il fissaggio al manubrio e' la cosa che mi piace meno di questo Ciclo. Che io sappia fino allo scorso anno era tradizionale, cioe' con la vite, chissa' perche' hanno cambiato!
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
48
Camposampiero (PD)
Visita sito
YaneX ha scritto:
Comunque devo ammettere che il fissaggio al manubrio e' la cosa che mi piace meno di questo Ciclo. Che io sappia fino allo scorso anno era tradizionale, cioe' con la vite, chissa' perche' hanno cambiato!

il mio meccanico di fiducia mi ha recuperato un kit 2 bici vecchio, almeno così sulla MTB ho la vite, sulla bdc in fondo prende meno vibrazioni, ma avevo già fatto la scelta di durone, fissando con fascette.
 

durone

Biker serius
1/9/03
137
0
0
Feltre (BL)
www.profili2.com
La parte del mio manubrio dove posso attaccare l'HAC4 e' conica, e cosi' il biadesivo non serve a molto....
Meglio le fascette da elettricista, quelle che si usano anche per il sensore dei giri ruota.
 
V

vinx

Ospite
ma devi modificare il supporto per metterci le fascette da elettricista, o no?
 
V

vinx

Ospite
durone ha scritto:
No, basta farne passare una a DX ed una a SX, poi ne ho aggiunto una terza che le tiene vicine per evitare che si sfilino

infatti la mia paura e' che si sfilino di lato.
 

durone

Biker serius
1/9/03
137
0
0
Feltre (BL)
www.profili2.com
Se ne metti una terza in basso che tiene vicine le prime due (praticamente le lega insieme) non si sfilano piu'.
Io ho messo anche del biadesivo ammortizzante in spugna (da 3mm di spessore, si usa in aeromodellismo) per ammortizzare anche un po' il tutto.
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo