Cicloesplorazioni (Ancona, Gola Rossa, ecc...)

Grigio87

Biker popularis
24/2/19
93
12
0
36
Ancona
Visita sito
Bike
Cube Reaction Pro 2018
Dopo una pausa estiva in cui ho dato priorità al trekking domani riprendo le cicloesplorazioni del parco della gola rossa.

Ho in programma di arrivare alle pendici del Monte San Vicino passando per la ciclopedonale del fiume Esino (l'immagine sotto è solo indicativa; è fatta con google maps e passa per la strada principale).

c636a480-f435-48ed-bae1-f0566aef6a8b.jpg

Oltre ad allargare l'invito a tutti gli utenti del forum volevo chiedere ai più pratici di quelle zone che percorso mi consigliano di fare da Serra San Quirico stazione al Monte San Vicino tenendo conto che:

- Farò il tutto con la MTB in modalità viaggio (quindi con portapacchi e borse laterali) e pensavo di salire sulla cima del monte a piedi
- gomme 2.25" con tacchettatura leggerissima (quelle con le tacchette piccolissime al centro del battistrada e medio-piccole ai lati che vanno bene anche per l'asfalto).

Con questo settaggio la bici è praticamente una gravel da cicloturismo e non può affrontare sentieri veri e propri.
 

Grigio87

Biker popularis
24/2/19
93
12
0
36
Ancona
Visita sito
Bike
Cube Reaction Pro 2018
Prossima cicloesplorazione:

Vetta del Monte San Vicino

Percorso misto treno-bike-trekking che farò uno dei prossimi week end (forse questa domenica), pubblico in ottica di reclutamento volontari :richiamo_papere:

castelplanio-montesanvicino.jpg

Programma:
  • partenza in treno alla stazione di Ancona alle 09:03, arrivo alla stazione di Castelplanio-Cupramontana alle 09:38.
  • inizio del tratto in bicicletta seguendo un segmento della ciclopedonale del fiume Esino in direzione Serra San Quirico e poi deviando a sud in direzione Elcito (è la strada con meno guadagno altimetrico).
  • al crocevia dei sentieri che collegano Elcito al Monte San Vicino (croce rossa sulla mappa) si prosegue a piedi sulla cima del Monte San Vicino.
  • ritorno percorrendo la traccia al contrario con il treno delle 19:09 (treno extra di salvataggio alle 21:49)
 

Classifica mensile dislivello positivo