Cicloescursionista

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtbvulture

Biker popularis
Salve a tutti,
per prima cosa complimenti a tutti Voi che fate parte di questo bel gruppo.
Quest'anno avrei intenzione di fare la tessera da Cicloescursionista, vorrei sapere se con questo tipo di tessera posso partecipare alla Granfondo, ho scaricato il calendario delle gare, c'è qualche indicazione x capire a quali manifestazioni posso partecipare con questo tipo di tessera ?
Grazie
 

wmlscript

Biker superis
Ciao!
Dipende dagli organizzatori della gara, di solito agli escurisionisti viene data la possibilità di prendere parte al "corto" nelle GF. Quasi mai si ha la possibilità di fare gare xc, tanto meno marathon.

o-o
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao mtbvulture,
la tessera da Cicloescursionista è un po' limitativa per l'attività agonistica. Va benissimo per chi desidera fare poche gare ed è sicuro di poter partecipare proprio a quelle.
Generalmente, come ha scitto anche wmlscript, i cicloturisti vengono dirottati sui percorsi più brevi delle GF o delle Marathon, sempre che l'organizzazione li preveda.
Per fare gare di XC occorre necessariamente una tessera federale (FCI, UDACE, UISP).
Se vuoi un mio consiglio, tesserati da agonsita amatore (costo tessera 27 euro). Fai la visita medica per la pratica agonistica del ciclismo (costo 50 euro circa) e poi sei libero di farti tutte le gare che vuoi.
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Salve a tutti,
per prima cosa complimenti a tutti Voi che fate parte di questo bel gruppo.
Quest'anno avrei intenzione di fare la tessera da Cicloescursionista, vorrei sapere se con questo tipo di tessera posso partecipare alla Granfondo, ho scaricato il calendario delle gare, c'è qualche indicazione x capire a quali manifestazioni posso partecipare con questo tipo di tessera ?
Grazie
Per partecipare a delle granfondo da escursionista non è necessario essere tesserati ma occorre un certificato medico di sana e robusta costituzione (quello che ti chiedono anche nelle palestre). Dopo di che ,consultando il programma delle varie manifestazioni, puoi sapere se è prevista la partecipazione per gli escursionisti. Quasi sempre le informazioni le trovi via internet anche qui sul forum. Nelle granfondo c'è quasi sempre il percorso breve per gli escursionisti e in alcune puoi anche fare il lungo.
Se non hai velleità agonistiche e vuoi solo capire se ti piace, o magari ti interessa più che altro conoscere nuovi posti, va benissimo fare l'escursionista, anche perché la tua partecipazione è comunque fuori dalla classifica e i premi per gli escursionisti sono a sorteggio.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

mtbvulture

Biker popularis
Grazie x i chiarimenti,
quest'anno ho intenzione di partecipare a + di qualche granfondo, non mi interessano ne le gare da xc ne fare classifica, quindi andrò x la tessera da cicloescursionista, cosi basterà un solo certificato medico x tutte le gf.
Ciao
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Grazie x i chiarimenti,
quest'anno ho intenzione di partecipare a + di qualche granfondo, non mi interessano ne le gare da xc ne fare classifica, quindi andrò x la tessera da cicloescursionista, cosi basterà un solo certificato medico x tutte le gf.
Ciao
se vieni dalla Lucania credo che tu possa godere dei bellissimi panorami facendo Granfondo. A me la zona del Vulture affascina molto ...ma non ci sono mai stato
o-o


......poi tu magari sei della Val D'Aosta:smile:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
sei gentile e ti ringrazio ,
ma e' una vita che mi ripropongo di venire a fare un giro della Basilicata ( Vulture , Dolomiti Lucane e Matera in testa ) ma da quando ho "messo su " famiglia la vedo sempre piu' dura .....

Cmq tu saresti il benvenuto se volessi unirti a noi FRT !

:balla-co:o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo