Ciclocross?!?!?!.....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arcobaleno

Biker serius
11/7/09
112
0
0
Limbiate
Visita sito
Cari amici del forum, ho una mtb ammortizzata e vorrei acquistare una ciclocross visto che la strada che faccio è un misto tra strada asfaltata e sterrato non impegnativo. Mi piacerebbe fare anche qualche breve viaggio. Secondo voi faccio la scelta giusta acquistando una ciclocross, o dovrei pensare a qualcosa'altro? Faccio la media do 40-60 km tra strada e parco delle grane....
 

Lonewolf

Biker superioris
Da possessore di un ciclocross "ibridato" ( manubrio dritto, freni v-brake) ti direi di sì, le ruote da 28 e il peso ridotto rendono le ciclocross abbastanza valide su percorsi lunghi anche se non comodissime specie se con la curva, e comunque sono rigide. Con l'avvento delle 29 però le cose sono cambiate, secondo me una front da 29 con gomme non eccessivamente tassellate è più versatile e se la dovrebbe cavare egregiamente sui percorsi che hai detto. ovviamente bisogna fare i conti con il budget a disposizione. Prova anche a cercare bici del tipo "audax"
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
in inverno la mia MTB 29 da gara si trasforma in bici da cross
un po' estrema, monocorona, monofreno, gomme xr1 da 1.9, forca rigida
non ricordo il peso ma sono sotto a 7.5kg

è veramente efficacie in un cross dai continui rilanci
 

Classifica mensile dislivello positivo