ciclocross 2010-2011

nino52

Biker ultra
1/11/08
667
7
0
guspini
picasaweb.google.com
Qualcuno ha notizie su qualche gara?...magari se ne venissimo a conoscenza un pò prima... saluti a tutti


Questo è l'ultimo comunicato pervenutomi.



Comitato Regionale Sardegna

COMUNICATO N. 42 del 12 novembre 2010

Calendario ed attività Ciclocross 2010-2011 – Si rende noto il Calendario regionale dell’attività ciclocross :

28 novembre 2010 – San Nicolò d’Arcidano – Società Ciclistica Arcidano
5 dicembre 2010 – Villacidro – MTB Piscina Irgas 3C
8 dicembre 2010 – Guspini – Unione Ciclistica Guspini
19 dicembre 2010 – Usini – Gruppo Sportivo Giorgione Ozierese Carrera
2 gennaio 2011 – Ozieri – Gruppo Sportivo Giorgione Ozierese Carrera

Esordienti – Agli Esordienti di 1° anno, già G6 nel 2010, è consentito partecipare alle gare di Ciclocross che si disputano a partire dal 3 gennaio 2011.

Mini Cross – In occasione delle suddette gare si disputano le manifestazioni promozionali di Mini cross, riservate ai Giovanissimi tesserati (7 – 12 anni) e ai giovani non tesserati di età compresa fra i 7 e i 15 anni.

Norme attuative regionali – Si rendono note le norme attuative regionali relative all’attività ciclocross 2010-2011, chiarendo che per quanto non contemplato nelle disposizioni di seguito riportate, vigono le norme emanate dalla Struttura Tecnica Federale – Settore Ciclocross - presenti sul sito della FCI: www.federciclismo.it

Raggruppamenti di partenza – Sono determinate dalla Società organizzatrice in base ai tempi di gara di ciascuna categoria.

Tesserati degli Enti – E’ ammessa la partecipazione dei tesserati degli Enti di Promozione, a condizione che la Società organizzatrice ne richieda l’estensione sul programma di gara e prima dell’approvazione da parte della S.T.R. Non è assolutamente consentito richiedere l’ammissione di detti tesserati dopo l’avvenuta approvazione della gara.

Campionato regionale – Si svolge in prova unica alla data del 2 gennaio 2011, ad Ozieri, per l’organizzazione del G.S. Giorgione Ozierese Cerrera. Questi i titoli in palio:

► Esordienti 2° anno;
► Allievi;
► Juniores;
► Under 23 ed Elite;
► Master Junior e Elite Sport (già Master Sport);
► Master 1, 2 e 3;
► Master 4, 5 e over;
► Master Women 1 e 2;
► Donne Esordienti;
► Donne Allieve;
► Donne Junior, Under 23 ed Elite.

Gli undici titoli sopra indicati si assegnano a condizione che risultino partenti almeno cinque concorrenti delle categorie o accorpamento maschili e tre concorrenti o accorpamento delle categorie femminili.
Al Campionato regionale non sono ammessi i tesserati agli Enti di Promozione Sportiva.
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Leggete la testimonianza che ho raccolto:

----------------------

L'ultima prova é Ozieri, questo significa spettacolo, perché di sicuro il percorso é quello col passaggio dentro la stalla, sarebbe da andare solo per vedere l'orrore di scenario in cui si passa. In ogni caso... rispetto!

Ozieri come Guspini avevano in comune un passaggio all'interno di due stalle, forse mattatoi abbandonati. Le più elementari normative di sicurezza erano un optional, il pavimento era liscissimo, fatto con quel cemento tipico delle stalle. Col fango delle ruote era pari al ghiaccio (non scherzo) e dovevi stare attentissimo perche se scivolavi finivi con la faccia sui ferri che facevano da contorno alla struttura,quelli che in origine probabilmente fungevano da recinti o mungitrici per gli animali.

Lo striscione di arrivo era fissato su un camion dello stesso periodo, poco più nuovo di quello che trovi a Perdas dopo la base, anche lì in caso di volata con caduta, se ti andava bene, ti rimaneva lo stemma OM del camion in fronte.

Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo