Ciclocomputer wireless in gara

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Penso di no, anche perchè la trasmissione avviene in verticale con un angolo ridotto che crea un cono non troppo ampio, infatti consigliano di mettere il ricevitore il più possibile allineato con il trasmettitore, perchè più le batterie diminuiscono, più il cono si restringe..

Questo è quello che ho capito dal manuale del mio..
 

sdg71

Biker velocissimus
Sorex Alpinus ha scritto:
Qualcuno mi sa dire se se un ciclocomputer senza filo, in caso di bolgia da gara, possa avere problemi?
Nel senso: stando vicino ad altri trasmettitori c'é il rischio che qualche interferenza possa falsare le rilevazione del ciclo computer?
Grazie..!! :prost:

Da quello che so se il tuo computer è adeguatamente schermato non dovresti avere problemi....
 

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
sdg71 ha scritto:
Da quello che so se il tuo computer è adeguatamente schermato non dovresti avere problemi....

Sto per prendere un nuovo ciclocomputer e non so perché mi é venuto questo dubbio :?
Mi pare comunque di aver capito che con un ciclocomputer wireless di buona qualitá e facendo in modo di avere il trasmettitore il piú vicino possibile al computer non dovrei avere problemi.
Grazie 1000 a Pcortesi e Sdg71... :-o
 

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito
giogiò ha scritto:
Il ciclosport no di sicuro; ho chiesto alla casa e hanno detto che ha la frequenza codificata fra oltre 10000

Non credo sia così perchè ho provato un trasmettitore Sigma con un Hac 4
e riceveva perfettamente.
Credo comunque, per stare in tema del topic, che quello affermato da PC Cortesi sia corretto, e poi in gara l'incoveniente può accadere solo quando si è fermi in griglia di partenza.

Ciao ciao
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
macchè, io avevo il vecchio modello di Sigma wireless, ed era un problema già ricevere dal mio computer, figuriamoci quello di chi mi sta vicino! :smile:
Alla fine ho messo il filo e ciccia! :?
 
Sorex Alpinus ha scritto:
vespaio ha scritto:
Usa il filo che costa meno, consuma meno e ha meno casini!

Mmmh...mi sta che mi stai convincendo...
E poi se passi sotto al traliccio dell'alta tensione non hai il cuore che schizza a 280 o la bike che accelera improvvisamente a 156km/h.
POTRESTI RIMANERE SCIOCCATO a VEDERE CERTE COSE!
:smile: :smile: :smile:

Se non hai problemi particolari a far passare il filo... vai di filo.
 

Cheeta

Biker superis
Sorex Alpinus ha scritto:
vespaio ha scritto:
Usa il filo che costa meno, consuma meno e ha meno casini!

Mmmh...mi sta che mi stai convincendo...

...il mio Cateye wireless ha circa dieci anni, mai avuto problemi.
Nemmeno i miei amici hanno problemi con i loro.
Qui nella nostra zona ci sono un paio di "strade magnetiche" che lo bloccano per 5/600 metri...non so come mai!! Mi succedeva anche con l'antifurto della macchina, ma è l'unico "difetto" che ho trovato.
Le pile mi durano un anno e ...che Kazzo vuoi di più??
CATEYE numero uno!!

Ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Interferenze con altri ciclocomputer non ce ne sono, anche per l'angolo di trasmissione molto ristretto. Dopo averne rotti e risaldati a secchi sono passato al wireless senza rimpianti.
 

Sushi

Biker ultra
frankiesat ha scritto:
giogiò ha scritto:
Il ciclosport no di sicuro; ho chiesto alla casa e hanno detto che ha la frequenza codificata fra oltre 10000

Non credo sia così perchè ho provato un trasmettitore Sigma con un Hac 4
e riceveva perfettamente.
Credo comunque, per stare in tema del topic, che quello affermato da PC Cortesi sia corretto, e poi in gara l'incoveniente può accadere solo quando si è fermi in griglia di partenza.

Ciao ciao

Questa è la risposta che mi hanno dato alla Socrep, importatori e centro assistenza dei Ciclosport

Buongiorno
La ringraziamo per averci contattato.
Il CM 434 è impermeabile, non si possono verificare interferenze con altri strumenti (la trasmissione digitale avviene attraverso più di 10.000 codici), il dispaly rimane sempre acceso. Dovrebbe eventualmente rimuovere la batteria ma non le conviene ogni volta compiere qs operazione ( è preferibile sostituire la batteria più spesso che rischiare di danneggiare lo strumento.. ). E' suff. impostare la quota di partenza per il corretto funzionamento dell'altrimetro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo