Ciclocomputer: quale scegliere?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ho visto il bryton rider 10 che ha il display più grande e il battito cardiaco in evidenza

ho scritto su questo post x non intasare
ma il mio budget è sui 100 200 euro
non sono alla ricerca del prodotto più economico...

ho notato che i prodotti buoni vanno bene anche dopo anni
come il mio orologio polar.....

allora come già detto all'inizio se hai un budget di 200 euro io non andrei su nessuno dei tre prodotti da te linkati...
sei tu che hai detto che comq sei all'inizio...

sid
 

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
ho visto il bryton rider 10 che ha il display più grande e il battito cardiaco in evidenza

ho scritto su questo post x non intasare
ma il mio budget è sui 100 200 euro
non sono alla ricerca del prodotto più economico...

ho notato che i prodotti buoni vanno bene anche dopo anni
come il mio orologio polar.....

Scusa, ma non hai parlato tu di budget max 60€????
Comunque vai di Garmin
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie
No no non ero io
Mi sono agganciato a questo post x non aprirne uno di nuovo....

Ma visto che devo spendere 520 o modelli sucessivi???
Magari cerco un 1000 in offerta ?
Usati non mi fido.....

dipende da cosa vuoi
il 1000 è il top e pure cartografico, il 520 non nasce cartografico anche se con qualche lacchezzo leggevo che si può scaricarci qualche mappa.

se vuoi una cosa completa e definitiva andrei sul 1000 (essendo uscito il 1030 forse lo trovi a meno), sempre che ti interessi la cartografia, se invece ti interessano solo le misurazioni allora resta sul 520 e magari prendi anche il sensore di potenza
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
effettivamente c'è un bel salto dal 520 al 1000
completi di fasce e sensore velocità si passa dai 250 ai 450.....

Dipende da quanto importante sia la tua esigenza di avere le mappe:
Se giri molto e ti piace scoprire nuovi sentieri, sei spesso da solo, vai in vacanza in posti che non conosci allora puoi pensare ad avere necessità delle mappe
Se al contrario esci sempre nella stessa zona dove conosci i sentieri a memoria questa esigenza diventa più uno sfizio.
Poi comunque cerca su internet, mi pare di aver letto che sul 520 ci sia il verso di scaricare qualche cosa.

Ps io l’ho appena suggerito a una mia collega che voleva regalo di compleanno per marito che va in BDC e voleva monitorarsi, ha preso su Amz quello completo di tutti i sensori, penso mercoledì glielo dia...speriamo gli piaccia mi sento responsabile e lei è la mia capa...[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
il garmin 520 con la fascia cardio siamo già a 270 più o meno
ora cerco le differenze tra i due prodotti

intanto veramente grazie infinite x le dritte !!!!

Allora, se vuoi un cartografico presto guardare questo

https://www.decathlon.it/gps-escursionismo-etrex-20x-id_8350302.html

O questo

https://www.decathlon.it/gps-etrex-touch-35-id_8365437.html

Non so il 20, ma il 35 ti permette di collegarci faccia cardio e sensori senza problemi.
Come sensore io ho comprato questo in questo giorni per la mtb

https://www.amazon.it/gp/product/B01MDOXHQJ/?tag=mtbforum-21

Rispetto ai Garmin che copia è brutto come il peccato ma sembra affidabile.

Ripeto, se vuoi un cartografico il 35 è ottimo, sia nella versione touch che no (ci sono i thread ufficiali sul forum, hai di che osservi il tempo)
 

mtbpassions

Biker novus
5/11/17
38
9
0
48
Varese
mtbpassions.wordpress.com
Bike
Rock Rider XC 900S
Ciao ti consiglio i prodotti Bryton, ottimo rapporto qualità/prezzo, leggeri funzionali, comparabili ai prodotti Garmin costando la metà, io utilizzo un Bryton 330 la batteria dura piu' di 30 ore molte funzioni, costato circa 120 euro con fascia cardio e sensore cadenza, qua trovi la mia recensione http://mtbpassions.altervista.org/blog/index.php?id=gix9gf50 i prezzi variano in base agli accessori inclusi, il 330 non e' cartografico ma ha la navigazione turn by turn, passo passo, ti dice dove e quando svoltare ma non hai la mappa complessiva ma solo quella approssimativa.... spero di esserti stato utile.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo