Ciclocomputer per due bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Riesco a farlo durare molto se attivo il risparmio energetico. Con il monitor sempre acceso l'etrex 35 mi dura 8 ore scarse. Con il risparmio energetico arriva a quasi il doppio. Il problema è che ogni tanto si spegne di suo, quando attivo il risparmio energetico... (sto maledetto!)


Io con Etrex 30 con luminosità abbassata riesco a fare ben più di due uscite con due batterie, e porto le altre nello zaino.
Mi sa che ti conviene prendere delle batterie più fresche.
Riguardo al computer, se una delle due bici che hai se ben ricordo è una Levo potresti anche cercare un ciclocomputer con ant+, così da sfruttare i sensori della bici.
Inoltre come ti hanno già detto quelli wireless si possono fissare anche con le fascette, quindi nessun pericolo di perderli e nessun cavo tra i piedi.


Grazie ad entrambi per l'aiuto!


io ho usato le impostazioni suggerite qui

https://cuneotrekking.com/2016/11/17/come-usare-i-garmin-etrex-touch-20-trucchi-e-consigli-pratici/

provo a rivedere l'illuminazione schermo, diciamo che per un'uscita di 4 ore le due stilo bastano ma non mi coprono altre 4.
il garmin lo danno a 16 ore per me (così impostato) va a 4/6 ovvio che con le 4 batterie una giornata la faccio (anche se sopra mi sono espresso male...)

Controllo con le tue impostazioni se avrò miglioramenti
grazie



@AlfreDoss : si esatto ho anche la Levo e pensavo anche a cercare un ciclo computer che riesca a comunicare con la turbo levo ed i suoi sensori: da quello che ricordo ci sono

quello della Specy SPECIALIZED TURBO CONNECT DISPLAY (TCD)

Coachsmart Lev - Ciclocomputer per Turbo Levo e Kenevo

Altri non ne conosco, magari scrivo un post sull'altro forum.

Grazie ancora
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie ad entrambi per l'aiuto!


io ho usato le impostazioni suggerite qui

https://cuneotrekking.com/2016/11/17/come-usare-i-garmin-etrex-touch-20-trucchi-e-consigli-pratici/

provo a rivedere l'illuminazione schermo, diciamo che per un'uscita di 4 ore le due stilo bastano ma non mi coprono altre 4.
il garmin lo danno a 16 ore per me (così impostato) va a 4/6 ovvio che con le 4 batterie una giornata la faccio (anche se sopra mi sono espresso male...)

Controllo con le tue impostazioni se avrò miglioramenti
grazie



@AlfreDoss : si esatto ho anche la Levo e pensavo anche a cercare un ciclo computer che riesca a comunicare con la turbo levo ed i suoi sensori: da quello che ricordo ci sono

quello della Specy SPECIALIZED TURBO CONNECT DISPLAY (TCD)

Coachsmart Lev - Ciclocomputer per Turbo Levo e Kenevo

Altri non ne conosco, magari scrivo un post sull'altro forum.

Grazie ancora
Allora, qualsiasi computer con protocollo ant+ ti legge i sensori velocità, cadenza e potenza della Levo, quindi vanno bene anche i bryton di cui sopra.
L'unica cosa che non ti leggono sono il livello assistenza e ancor più importante la carica batteria.
Per quello ci vuole la compatibilità LEV, che hanno i Garmin Edge, Wahoo Elmnt e Sigma Rox top di gamma.
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Bene mi hai chiarito e non poco le idee!
Per il livello di carica batteria posso rinunciarci (anche se le racchette della levo, soprattutto quando è carica oltre il 50%, non sono chiarissime...);
per il livello di assistenza: potrebbe esser utile averlo per valutare i consumi ma mi accontento del dato finale di assistenza media su mission control.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Bene mi hai chiarito e non poco le idee!
Per il livello di carica batteria posso rinunciarci (anche se le racchette della levo, soprattutto quando è carica oltre il 50%, non sono chiarissime...);
per il livello di assistenza: potrebbe esser utile averlo per valutare i consumi ma mi accontento del dato finale di assistenza media su mission control.
M'interessano le "racchette" della Levo. :mrgreen:
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
M'interessano le "racchette" della Levo. :mrgreen:
Belin!!!!
Risultati dell’iPhone!!!!
Ma colpa mia che non ho riletto!!!!

mi riferivo alle tacchette che indicano la carica della batteria: quando sono 10/9/8 non sono chiare per me a prima vista
Sarebbe più comodo, a mio avviso, un display che indicasse il livello di carica in numeri
 
  • Haha
Reactions: daneel67

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Belin!!!!
Risultati dell’iPhone!!!!
Ma colpa mia che non ho riletto!!!!

mi riferivo alle tacchette che indicano la carica della batteria: quando sono 10/9/8 non sono chiare per me a prima vista
Sarebbe più comodo, a mio avviso, un display che indicasse il livello di carica in numeri
Se vuoi puoi, col tuo Etrex :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
Come da oggetto avrei bisogno di un ciclocomputer da usare su due bici: ora ho un sigma 16.12 ma ho vetro scheggiato e devo sostituirlo.
Ho provato a prendere il sigma 14.16 con fili (mi piaceva avere altimetro I più) ma non supporta due biciclette distinte come il precedente.
Non mi servono tante funzioni
Km percorsi
Velocità
Temperatura
Cronometro
Ora
Schermo illuminato X notte
Tempo trascorso
Eventuale altimetro
E ovviamente possibilità di usarlo su due bici distinte
Lo preferirei a filo rispetto al wireless e vorrei rimanere sui 30/50 euro: quando ho bisogno di più dati uso il garmin etrex

Sapete darmi qualche indicazione su che modello prendere?
Grazie
Sigma bc. 16.16 a filo ma di sicuro no schermo illuminato
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

Classifica mensile dislivello positivo