Ciclocomputer guasto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

andmei

Biker serius
25/6/09
114
0
0
Soriano (VT)
Visita sito
Oggi sono uscito dopo 3 settimane di fermo, premetto che ho poco più di 200 km sulle gambe. L'ultima volta ho fatto 42 km con 2 ore e 15 circa, stamattina ho fatto 3 ore e 15 circa e non so quanti km..... Avevo il ciclocomputer che non mi funzionava. Ho azzerato come sempre, ma non segnava ne velocità ne tempo, nulla. Sapete il motivo? Il ciclo è modello Sigma BC 506. Mi spiace sopratutto di non aver saputo i km fatti..... Ero a pezzi! L'ultimo km sono andato col 30 post e rampichino ant.... Vergognoso????
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
se è senza fili:
1) controllare la batteria del trasmettente (sulla forcella) e del ricevente (display)
2) la distanza tra i due deve essere giusta: se il trasmittente sulla forcella è troppo in basso o se ne scende con le vibrazioni durante la passeggiata il sistema non funziona più. Rialzalo e controlla
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
il sigma ha dato anche a me qualche problema, anche se non era lo stesso modello. fai 1 cosa, smonta il tutto, porta latrasmittente vicino al ricevitore e passaci il magnete sopra. considerando che le batterie sono nuove,(nuove non significa il ciclo ha fatto 30 km, è nuovo, può esser rimasto in magazzino 4 anni prima di arrivare in casa tua :P) se non arriva il segnale s'è fott.. il ciclocomputer.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
il sigma ha dato anche a me qualche problema, anche se non era lo stesso modello. fai 1 cosa, smonta il tutto, porta latrasmittente vicino al ricevitore e passaci il magnete sopra. considerando che le batterie sono nuove,(nuove non significa il ciclo ha fatto 30 km, è nuovo, può esser rimasto in magazzino 4 anni prima di arrivare in casa tua :P) se non arriva il segnale s'è fott.. il ciclocomputer.
E' a filo.
 

andmei

Biker serius
25/6/09
114
0
0
Soriano (VT)
Visita sito
il magnete sulla ruota stava bene, ma ho spostato quello sull'ammortizzatore. Risolto! Forse con le vibrazioni era sceso e non lo prendeva, mi spiace solo non averci guardato attentamente ieri.... Domenica mi ritocca fare di nuovo tutto il giro x vedere i km percorsi......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo