Ciclocomputer e mappe di calore strava

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicciocanestro

Biker novus
20/10/21
43
2
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
MTB
Come da oggetto.
Faccio qualche giretto in mtb e mi piace trovare nuovi percorsi.
Lo strumento migliore a tale fine sono le heatmap di strava.
Sapete se esiste qualche ciclocomputer che permette di visualizzarle?
SEnnò mi tocca usare il cellulare con oruxmaps o direttamente con strava
 

Marco N

Biker serius
17/9/14
262
14
0
Cles (TN)
Visita sito
Se il ciclocomputer accetta mappe custom in qualche formato puoi acquisire la mappa a video e trasformarla in quel formato con qualche software. Altro a me non viene in mente.
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Che io sappia no se prima non passi per programmi di conversione file (c'era una discussione qui), però se hai un Garmin puoi usare le heatmap di Garmin che sono simili
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Le heatmap me le creo da solo su Basecamp (basta salvare tutte le tracce...), quelle di Strava le uso solo quando pianifico un nuovo percorso, più che altro per capire se è fattibile, se è passato qualcuno da quelle parti oppure se è meglio che mi metta via la cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Le heatmap me le creo da solo su Basecamp (basta salvare tutte le tracce...), quelle di Strava le uso solo quando pianifico un nuovo percorso, più che altro per capire se è fattibile, se è passato qualcuno da quelle parti oppure se è meglio che mi metta via la cosa.
Occhio che da quello che ho capito (ma potrei sbagliarmi) le heatmap di strava sono annuali ( o biennali) quindi su sentieri poco tracciati.. Anche se non ci sono tracce potrebbero essere comunque fighi.. Certo evidentemente scomodi ma fattibile.
 

Marco N

Biker serius
17/9/14
262
14
0
Cles (TN)
Visita sito
Ma come fare ad acquisire un'area vasta? Quandi PNG dovresti creare per avere un discreto livello di zoom, coprendo un'area di, che so, 50 km quadrati?
Lo zoom e il centro mappa lo imposti nel browser prima dell'acquisizione, io uso zoom 16 che dovrebbe essere il massimo della qualità ottenibile, l'estensione dell'area o delle aree invece la indichi alla macro con il numero di colonne e di righe da acquisire. Proprio stasera sono riuscito a fare un filmatino su come funziona il sistema. Lo trovi al link che ti ha lasciato akirosan al messaggio 4. L'area acquisita nel video è circa 42 km quadrati.
 
Ultima modifica:

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
parlavo di mappe online, ovviamente se si tira giù l'immagine non scade, ma nemmeno si aggiorna.
Personalmente al heatmap preferisco il passaparola.
 

Classifica mensile dislivello positivo