Ciclocomputer con altimetro

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
fabiomodena ha scritto:
Dal momento che vorrei comprare un ciclocomputer con altimetro incorporato, vorrei sapere da qualche forumendolo pregi e difetti dei modelli presenti sul mercato.

Ciao e grazie 1000 in anticipo.

Fabio
Qualche rapido consiglio:
1-prova a stabilire una cifra che vorresti spendere
2-"ravana" nel forum, in questa sezione si è parlato più volte di ciclo pc, con altimetro, per la ricerca di conviene usare la funzione apposita
ciauz

ziopin12

Biker forumensus
E' una mia fissa... però se prendi un ciclocomputer con altimetro secondo me conviene prendere quello interfaccialbile con il pc così scarichi tutto e non perdi "memoria" del percorso fatto...
Costicchiano.
A giorni mi arriva il Ciclomaster CM436M, ha tutto tranne le funzionalità cel cardiofrequenzimetro. Ce l'ha un mio amico e finora si è trovato bene.
Il top penso sia il modello 710i (o 720i ed oltre) della Polar, però il prezzo sale.

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
..ed è soprattutto un cardio studiato per allenamenti "programmati" (parola ofrse un pò grossa...) ha il suo contraltare nell'hac4, in due parole il cm436M + cardio, l'hac4 si differenzia, per farla breve, dal polar per un'anima votata più all'utilizzo escursionistico e forse meno adatta alla programmazione degli allenamenti...
Restando sui ciclo pc, polar e hac4 non servono al nostro amico,
ciauz

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito
Grazie amici...

dal momento che ho già un Polar mod. S150 che permette + o - di programmare l'allenamento (basterebbe avere il tempo di fare allenamenti programmati %$)) ...), quello che vorrei acquistare è un ciclocomputer con altimetro...

Segnalatemi qualche link o qualche sito di negozi dove curiosare.

Fabio

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Joe ha scritto:
IMHO CM436 della Ciclosport www.ciclosport.de
Lo trovi da shockbike o su H&S Discount http://www.bike-discount.de/start.asp?uin=1870790533
Ottimi se non il top (opinione personale) guarda anche su gambacicli.it per vedere qualche atro modello di case diverse...per farti delle idee su cosa offre il mercato.
Io priam dell'hac4 avevo e uso ancora il cm414alti M la versione precedente a quello di Joe, perfetto per le mie esigenze e per l'uso che ne ho fatto per 4 anni.
ciauz

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito

Facciamo un po' di chiarezza ( almeno spero )

Il CM414altiM di Spin è il vecchio ed equivalente modello del CM436M.
Il mod. a cui si riferisce Ziopin è probabilmente il CM434 che ha si le stesse funzioni ma non ha la possibilità di memorizzare i dati (manca infatti la M finale nella sigla)
IMHO ci penserei bene prima di prendere il CM434 in quanto da quanto ho capito dal sito ciclosport
1)non è upgradabile con l'acquisto de SW+interfaccia per lo scarico dati.
2)Il prezzo del CM434 + SW+interfaccia comprati separatamente è + alto del prezzo del CM436M
Se proprio sei sicuro di non voler scaricare i dati vai di CM434 ma se solo hai un dubbio....

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
hai fatto bene a puntualizzare la cosa perchè ad esempio io in origine avevo il cm414 alti non collegabile a pc (senza interfaccia, era un regalo per la tesi) ma poi sono passato al cm414 alti M cioè con interfaccia, prendendo l'upgrade e basta, è bene chiedere se è possibile anche con il modello attuale, sennò come dice bene joe nel caso di dubbio è da ponderare bene l'eventualità di passare fin da subito alla versione per pc.
ciauz

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo