ciclo ciaspolata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
48
roma
www.trailbikeshop.com
Qualcuno potrebbe dire che è un idiozia spingere la bici per l'80% di un giro...ma noi oggi l'abbiamo fatto!giretto breve sopra vicovaro...circa 20km per 700m di dislivello...una quantita' di neve ghiacciata immaginabile...risultato tutte le salite a piedi!..pero' ci siamo divertiti lo stesso...perche' le discese su neve hanno un altro gusto...non bisogna avere chissa' che bici,gomme ecc ecc....ci vuole il manico!la bici scarta ovunque...non segue la traiettoria che tu pensi di fare...fa quello che vuole!...poi ci sono le cadute....sempre spettacolari e per fortuna al 90% non ci si fa mai male....poi quando a farti cadere sono i tuoi compagni di avventura che fanno i bastardi senza avvertire della lastre di ghiacchio ci si ride tutti insieme.. (bastardi:smile::smile:..peppe voglio la foto!!)

mi piacerebbe un giorno organizzare una vera bici-ciaspolata...salire in cima da qualche parte con le ciaspole e la bici e poi una volta su buttarsi giu con la bici...bella cosa deve essere!


eccoci qua


img6310p.jpg


qui le foto!
http://picasaweb.google.com/trailbikeroma/FollettosoNeve2010#
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.294
5.479
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bella Federì :-)

giornata di spingismo e divertimento sulla neve al Follettoso :}}}:

qualche foto l'ho fatta anch'io...

follettoso005large.jpg


ghiaccio! :smile:
follettoso012large.jpg


follettoso013large.jpg


altro scherzetto :mrgreen:
follettoso019large.jpg


le vittime :loll:

follettoso020large.jpg


sempre più in alto!
follettoso028large.jpg


follettoso033large.jpg


follettoso035large.jpg


follettoso037large.jpg


GPM
follettoso047large.jpg


setappe invernale racing - gomma semilisk :smile:
follettoso048large.jpg


follettoso053large.jpg


follettoso058large.jpg


follettoso059large.jpg


follettoso061large.jpg


follettoso064large.jpg


follettoso065large.jpg


follettoso070large.jpg


follettoso073large.jpg


follettoso076large.jpg


alla prossima! o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.294
5.479
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
oggi spingismo estremo... qualcuno sarebbe potuto rimanere offeso... o ci avrebbe mandato alla malora :smile:
 

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
anche io giovedì, per la prima volta ho provato l'ebbrezza dello SNOWBIKE. BELLISSIMO anche se ero solo. Andare sul monte Conero (AN), a 10 km da casa e ammirare anche la baia di Portonovo imbiancata è stato SPETTACOLARE. Alcune foto su CONERO RULEZ sez. Marche-Umbria. Bike e non solo bike!!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
anche io giovedì, per la prima volta ho provato l'ebbrezza dello SNOWBIKE. BELLISSIMO anche se ero solo. Andare sul monte Conero (AN), a 10 km da casa e ammirare anche la baia di Portonovo imbiancata è stato SPETTACOLARE. Alcune foto su CONERO RULEZ sez. Marche-Umbria. Bike e non solo bike!!


Il bello del vostro giro è che c'è pure la vista sul mare, o sbaglio?



Amisciiiiiiiiiiii.....ma quali amisci!!!!
Bastardissimi :rosik:

Salgo o meglio spingo sulla prima rampa sterrata e quando spiana comincio a pedalare. Ad un certo punto....patatrakkkkk mi mitrovo in terra con il culetto su una lastra di ghiaccio. Ricordava lo strato superiore della crema catalana ma non era assolutamente rilevabile perchè sotto c'era la neve. Mi rialzo e comincio a fare il moon walker. Ma perchè non condividere questi bei momenti di grande mtb con i miei compagni. Ecco che vedo in fondo alla strada Federico che sale in compagnia di Totonno. Grido: ahooooooooo ma se dovete salire a piedi anche su piano tanto vale che la bici la lasciavate in auto. Colpiti nell'orgoglio i due bikers montano in sella e Federico comincia a mulinare, arriva sulla lastra e.....patatrakkkkkkk, mentre il furbo Totonno con un sorriseto mefistofelico, si allarga ed evita di capitolare. Arriva Roberto e a quel punto in 6 cominciamo ad incitarlo a salire in sella. Ahhhhh...l'orgoglio...il poverino sale e sulla lastra....patatrakkkkkk.

Le mie foto
[url]http://picasaweb.google.com/pippybiker/FollettosoNeve[/URL]#
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
porca zozza ... quando c'è da spigne lo sapete che potete contare su di me!:cassius:

mi siete mancati oggi :-(

... in compenso ieri (sabato) sulla Scarpellata .... vabbè Totonno vi avrà già raccontato!

Fede ... avresti fatto delle foto da paura ... poi metto qalche foto fatta col cellulofono (la macchina fotografica col freddo è caput)!

Spettacolare andare in bici sulla neve! ;-)
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
48
roma
www.trailbikeshop.com
porca zozza ... quando c'è da spigne lo sapete che potete contare su di me!:cassius:

mi siete mancati oggi :-(

... in compenso ieri (sabato) sulla Scarpellata .... vabbè Totonno vi avrà già raccontato!

Fede ... avresti fatto delle foto da paura ... poi metto qalche foto fatta col cellulofono (la macchina fotografica col freddo è caput)!

Spettacolare andare in bici sulla neve! ;-)


guarda' simo' ho rosicato tantissimo che ieri non so venuto....visto come si era evoluta la giornata...si toty m'ha raccontato dei giochi di luce nel bosco ecc ecc....tocca' riandacce...magari stavolta se fa quello che dico io....attacco alla scarpelleta dall'alto...dalla vetta del gennaro!


confermo...sulla neve in bici è uno spasso...magari se fresca e entro 10 cm ancora meglio ;-)
 

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
....tocca' riandacce...magari stavolta se fa quello che dico io....attacco alla scarpelleta dall'alto...dalla vetta del gennaro!

Passare per la vetta ha poco senso per me. Meglio passare per la valle (quella delle sorgenti) come avete già fatto con la neve (partendo da Stazzano).

Comunque la Scarpellata così rovinata non l'avevo mai trovata (tutta una rima :-) ).

confermo...sulla neve in bici è uno spasso...magari se fresca e entro 10 cm ancora meglio ;-)

Sui "Pratoni" sabato c'erano 20cm. buoni con neve intonsa: è stato un bdc da paura (mi si affaticavano molto i polpacci ... cosa per me molto rara). Hai ragione che con 10cm. la situazione è nettamente migliore.

Altro problema è quello del carro del Nomad che con la neve e con una gomma "ciccia" si impacca e si blocca ... ma questo è un problema che ho risolto (anche senza cambiare gomma). In queste situazioni comunque al posteriore ci starebbe bene una bella gomma da XC tacchettata ... un 2,1 o giù di lì.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
....evvai anche voi contagiati dal bianco....:yeah!::yeah!:

grandi! anche da noi sulla neve! allla prossima!


Dopo 40 anni di astinenza totale in Sardegna, negli ultimi 2 anni con la neve ho voluto esagerare. Si fatica di più e inevitabilmente si spinge tanto, ma il paesaggio diventa una favola. Inoltre in discesa è divertentissimo :i-want-t:


ebbene si .... avevte vinto voi :smile::smile:
belle foto :celopiùg:, ma la prossima volta, non seguite i consigli di Beppe :spetteguless::smile:


Infame....sei un infame :rosik:
Sempre io ci devo passare. Questa volta non ho consigliato proprio niente e la cosa mi dispiace perchè il giro era maggggggicccccco :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo