Si si, punterei sul 2x11.
Ma anche il "fratellino minore", mi pare ben assemblato.
http://www.ktm-bikes.at/en/bikes/full-suspension.html?action=bike_details&bike_id=12&cHash=d02bd5866472408aba0ccf616943d706
C'è molta differenza tra sospensioni fox e rockshox?
E' sicuramente ben montata anche la versione Elite e costa anche una cifra piu' ragionevole (2799 euro di listino):
- per quanto riguarda il confronto Fox/RockShox e' come ti ha detto [MENTION=19805]supersupremo[/MENTION]; sarebbe un po' come chiedere se e' meglio Shimano o Sram; ci sono opinioni discordanti, anche se direi che l'opinione prevalente sul forum e' che Fox sia un pelo meglio, anche se richiede un poco piu' di manutenzione; ovviamente il confronto va fatto tra modelli dello stesso livello
- la forca RockShox Revelation non l'ho mai provata, ma qui sul forum se ne legge bene (usa il cerca); l'ammo Monarch (anche se modello leggermente diverso) ce l'ho sulla Bucksaw e funziona bene, nulla da dire
- gruppo Shimano XT e' una garanzia di funzionalita'; rispetto all'XTR (livello direttamente superiore) direi che c'e' differenza di peso e secondo me anche un poco di qualita' della trasmissione per la fluidita' della cambiata; per l'uso che ne facciamo noi l'XT e' piu' che sufficiente
- dischi dei freni da 180 davanti e dietro vanno bene
- reggisella telescopico ... dopo che lo provi non lo abbandoni piu'
- peso 12.3 kg per una full va benissimo
- unico dubbio e' che non capisco se abbia quick release o perni passanti per lo smontaggio delle ruote (ovviamente perno passante preferibile a quick release)
Insomma, il mio parere e' che non vale la pena di spendere 1900 euro in piu' per la Prime invece della Elite (ovviamente rapportato a quello che ci dobbiamo fare noi con la mtb).